Nell’ultima giornata di Serie A femminile si affrontano Juventus e Roma, le prime due in classifica. Le posizioni in classifica non possono più cambiare ma il big match è un test interessante in vista della prossima sfida in finale di Coppa Italia.

Le due squadre sono già proiettate sulla finalissima di Salerno che metterà in palio l’ultimo titolo della stagione.

In campionato il confronto vede due vittorie per le bianconere ed una per le giallorosse ma sarà una gara sicuramente diversa dalle altre.

La Juventus vuole dimenticare il brutto ko rimediato con la Fiorentina ma di fronte hanno un’avversaria che vuole proseguire la sua striscia vincente e battere le rivali per la seconda volta in campionato.

La Roma Femminile è imbattuta in 39 delle ultime 41 partite di Serie A in virtù di 36 vittorie e tre pareggi. Le uniche due sconfitte in questa striscia sono però maturate proprio contro la Juventus.

La Juventus ha perso due delle ultime quattro partite di Serie A), tante quante nelle precedenti 28 partite in Serie A. La squadra di Montemurro  nelle ultime cinque sfide di campionato ha subito 15 gol, 3 in media a partita. In pratica lo stesso numero delle precedenti 18.

Un dato che preoccupa il tecnico bianconero proprio in vista di questi due ultimi impegni stagionali.

La partita Juventus Women-Roma Femminile andrà in scena sabato 27 maggio alle ore 14:30 al Training Center di Vinovo. La partita sarà visibile in diretta streaming su TimVision e sulla Jtv disponibile sul web e sulla piattaforma DAZN.

Leggi anche