Calcio femminile News Pink Bari Sassuolo CF Serie A Femminile

Il Sassuolo batte la Pink Bari. Neroverdi rimontano con l’ingresso in campo di Haley Bugeja

Il Sassuolo espugna il Comunale di Bitetto e batte la Pink Bari. Un match ricco di gol e capovolgimenti di fronte. Il risultato finale è stato di 4-2 per le ragazze allenate da Gianpiero Piovani.

Parte subito forte il Sassuolo e al decimo minuto è già in vantaggio con un gol di Valeria Pirone che si avventa in area piccola sul pallone e lo butta dentro.

La reazione della squadra pugliese non si è fatta attendere e nel giro di dieci minuti ribalta il risultato.
Al 21′ bellissima azione di Emilie Helmvall che servita in velocità sulla sinistra entra in area e trafigge il portiere del Sassuolo.

Al 30′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ludovica SIlvioni segna il secondo gol per la Pink Bari di testa.

Cinque minuti dopo e il Sassuolo trova il pari con Michela Cambiaghi che su cross di Pirone batte Myllyoja di testa da distanza ravvicinata.

La ripresa si apre con l’ingresso in campo della giovane Haley Bugeja tra le fila del Sassuolo.

Neroverdi vicine al gol del vantaggio al 57′ con un diagonale di Martina Tomaselli ma la palla finisce di poco a lato del palo alla destra del portiere della Pink Bari.

Gol che arriva al 61′ per un errato disimpegno della retroguardia pugliese, la palla finisce sui piedi di Bugeja che punta la porta, entra in area dribbla il portiere in uscita, e infila la palla in rete.

Al 71′ bella rovesciata di Michela Cambiaghi ma la palla finisce alta sulla traversa. Poco dopo altra occasione capitata sui piedi di Cambiaghi.

All’83’ il Sassuolo chiude la partita con la rete del 4-2. Azione di Bugeja dalla destra, la maltese arriva sull’out, la mette in mezzo dove c’è Martina Tomaselli che la mette dentro.

Il Sassuolo consolida il terzo posto in classifica a due punti dal Milan secondo.

PINK BARI – SASSUOLO 2-4

Marcatrici: 10’ Pirone (S), 22’ Helmavall (P), 30’ Silvioni (P), 35’ Cambiaghi (S), 60’ Bugeja (S), 82’ Tomaselli (S)

PINK BARI: Myllyoja, Capitanelli, Marrone, Lea (85’ Parascandolo), Piro, Ketis (72’ Carravetta), Helmvall, Sule (72’ Matouskova), Silvioni, Ceci (51’ Mascia), Novellino
A disposizione: Di Fronzo, Manno, Larenza, Buonamassa, Soro,
Allenatore: Mitola
SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Mihashi, Pirone (86’ Battellani), Dubcova (89’ Monterubbiano), Brignoli (45’ Bugeja), Tomaselli (89’ Pondini), Santoro, Cambiaghi (78’ Orsi), Lenzini, Filangeri
A disposizione: De Bona, Sassi, Pellinghelli, Rossi
Allenatore: Gianpiero Piovani
Note: ammonito Piovani

Leggi anche