Tutte le info per seguire in diretta streaming la partita di calcio femminile tra Italia Under 19 e le pari età della Svizzera, decisiva per la qualificazione agli Europei.

La Nazionale di calcio femminile Under 19 ha ottenuto due vittorie in altrettante partite nel girone di qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo di categoria.

Le Azzurrine hanno battuto prima la Bosnia per 6-0 e successivamente l’Ungheria per 3-1. Prima nel girone, l’Italia affronta ora la Svizzera per l’accesso alla Fase Finale degli Europei in programma dal 27 giugno in Repubblica Ceca.

La Nazionale femminile Under 21 può contare su due risultati su tre e in base al risultato dell’altra gara del girone, potrebbe bastare anche una sconfitta di misura.

Un percorso fantastico quello sin qui disputato dalle Azzurrine allenate dal CT Enrico Sbardella: “non dobbiamo fare calcoli: siamo una squadra che dipende solo da se stessa”. Tuona così il coach azzurro dopo la vittoria contro le magiare.

Una squadra quella dell’Italia che può contare su un gruppo coeso e compatto con giocatrici di in dubbio spessore come sottolinea anche Sbardella: “Mi piace sottolineare che questa squadra ha talmente tanta qualità nelle sue interpreti, che possiamo cambiare le cose in corsa”.

La partita Italia-Svizzera, decisiva per le sorti della qualificazione, si giocherà a Padova martedì 12 aprile e sarà visibile streaming sul sito di Raisport.

Il fischio di inzio è fissato per le 14:30.

L’elenco delle convocate della Nazionale femminile Under 19

Portieri: Beatrice Beretta (Tavagnacco), Astrid Gilardi (Inter), Liliana Merolla (Roma);
Difensori: Elena Battistini (Roma), Sofia Bertucci (Juventus), Marika Massimino (Roma), Angela Passeri (Inter), Alice Pellinghelli (Sassuolo), Chiara Robustellini (Inter), Emma Severini (Napoli);
Centrocampiste: Anastasia Ferrara (Roma), Alice Giai (Juventus), Elisa Mariani (Como), Jasmine Mounecif (Cittadella), Matilde Pavan (Inter);
Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Alice Ilaria Berti (Sampdoria), Alice Corelli (Roma), Elisa Pfattner (Juventus).

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Leggi anche

1 commento

  1. Fate veramente schifo , perche non le fate vedere in chiaro queste partite, le persone anziane non sono capaci di vederle in streaming , pur pagando il canone rai.

I commenti sono chiusi.