Calcio femminile Como Women News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM US Sassuolo

Il Como Women supera il Sassuolo. Tre punti importanti per le lariane

Vince il Como Women contro il Sassuolo allo stadio Ferruccio di Seregno. Il risultato finale è di 2-1. A segno Camilla Lindberg e Julia Karlenas su calcio di rigore per le lariane, per il Sassuolo Refiloe Jane.

Le padrone di casa si schierano con Maria Korenciova tra i pali. In difesa Chiara Cecotti, Giulia Rizzon, Darya Kravets e Malin Brenn. A centrocampo Miriam Picchi, Julia Karlenas e Alma Hilaj. In avanti il solito tridente composto da Matilde Pavan, Chiara Beccari e Camilla Lindberg.

La squadra di Giampiero Piovani risponde con Isabella Kresche tra i pali. In difesa Benedetta Orsi, Tamar Dongus, Maria Luisa Filangeri e Sara Mella. A centrocampo Martina Tomaselli, Refiloe Jane, Melissa Bellucci e Benedetta Brignoli. In avanti Daniela Sabatino e Lana Clelland.

Dopo un quarto d’ora di gioco è arrivato il gol che sblocca la gara. Una ripartenza del Como Women guidata da Chiara Beccari che poi serve Camilla Lindberg. L’attaccante vede posizionata fuori dai pali Isabella Kresche e prova la grande conclusione dalla trequarti campo trovando un gran gol.

Dieci minuti dopo il Sassuolo prova a riportare in parità la gara. Un calcio d’angolo battuto da Refiloe Jane trova libera la testa di Maria Luisa Filangeri, il pallone colpisce la traversa con l’aiuto di Maria Korenciova. Batti e ribatti in area di rigore, Daniela Sabatino si avventa sul pallone ma Korenciova lo trattiene.

Alla mezz’ora però la squadra di Piovani pareggia la gara. Un super gol che si inventa Refiloe Jane calciando dalla lunga distanza e mettendo il pallone nell’angolino alla destra di Korenciova. All’intervallo la gara è in parità dopo cinque minuti di recupero.

Parte la ripresa ed è il Sassuolo a rendersi subito pericoloso. Una conclusione dal limite di Martina Tomaselli si conclude di poco al lato a cui risponde subito il Como con Camilla Lindberg, la conclusione viene deviata in angolo da Kresche.

All’ora di gioco il primo a cambiare è De la Fuente: lasciano il campo Miriam Picchi e Matilde Pavan e subentrano Lucia Pastrenge e Vivian Beil.

Cinque minuti dopo cambiano anche le neroverdi: entrano Caroline Pleidrup ed Eleonora Goldoni al posto di Tamar Dongus e Benedetta Brignoli.

Al minuto 82 arriva il calcio di rigore per il Como. Chiara Beccari si invola in area, un contatto con Isabella Kresche su cui l’arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Julia Karlenas che spiazza l’estremo difensore neroverde. Esplode di gioia anche la panchina delle lariane.

Al triplice fischio i tre punti sono in favore della squadra di casa. Con questi punti le lariane si portano a quota 21 punti mantenendo il settimo posto in classifica, il Sassuolo resta al sesto posto a quota 26. Un passo importante in ottica salvezza per la squadra di Sebastian De La Fuente. Nel prossimo turno di Serie A il Como riposerà mentre il Sassuolo sfiderà la Sampdoria Women.

Leggi anche