Calcio femminile Cittadella Women Genoa Femminile News Serie B Serie B Femminile

Il Cittadella non sbaglia contro il Genoa vincendo 1-0

La vittoria del Cittadella contro il Genoa mantiene aperto il campionato di Serie B femminile

Tutto come da pronostico allo Stadio “Nazario Gambino” di Arenzano dove il Cittadella non sbaglia e infila la diciottesima vittoria in campionato.

Avversario odierno del Cittadella un Genoa Women in buona forma, fermo all’undicesimo posto in graduatoria con 25 punti.

Il Genoa inizia il match con il piglio giusto ed è Bargi a rendersi pericolosa dopo circa venti minuti, il suo tiro si spegne sul fondo.

La partita è divertente e si incanala subito sul mood del poco tatticismo e delle tante occasioni da gol. Al 26′ è il Cittadella a creare pericolo: il tiro-cross di Peruzzo viene bloccato da Macera.

Al 40′ è di nuovo il Cittadella a farsi vivo dalle parti di Macera. L’ennesimo cross dalla sinistra di Peruzzo, trova Ferin a deviare e a centrare il palo alla destra di Macea.

La seconda frazione di gioco riparte con le stesse ventidue interpreti dei primi quarantacinque minuti.

I primi minuti sono di completo stallo con le due formazioni che si annullano vicendevolmente nei pressi del centrocampo non riuscendo a sfondare.

Al’ 66 arriva il vantaggio del Cittadella. Il sinistro forte di Ferin viene respinto da Macera sui piedi di Begal che ha l’unico compito di insaccare il gol dell’1-0 per le sue.

Il Cittadella prova a incrementare il risultato al 79′ con il tentativo prima di Dahlberg dal limite e poi con Ferin sulla ribattuta: in entrambe le occasioni l’opposizione di Macera è miracolosa.

Questa doppia occasione chiude di fatto il match che termina sull’1-0 per il Cittadella.

Grazie alla vittoria il Cittadella mantiene vivo il campionato di Serie B femminile in vista del big match della prossima gioranata contro la Lazio.

Per il Genoa Women invece ci sarà la trasferta in casa del Trento.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche