Adriana Gomes Calcio femminile Camilla Labate Elisa del Estal Lazio Women News Serie B Serie B Femminile Ternana Women

Il Napoli vince 3-1 con la Ternana nella 21ª giornata di Serie B femminile

Il tris rifilato alla Ternana permette alle campane di consolidare il terzo posto

Il big match della ventunesima giornata di Serie B femminile se lo aggiudica il Napoli che, grazie ai tre punti, stacca di ben cinque punti la Ternana e si assesta al terzo posto.

La doppietta di del Estal e il gol di Gomes regalano la vittoria al Napoli, alla Ternana non basta la rete di Labate.

Allo Stadio “Moreno Gubbiotti” è vincente l’esordio di Biagio Seno sulla panchina delle partenopee. Napoli che tiene in mano il match durante l’intera durante dei novanta minuti.

Napoli che dopo un’azione pericolosa di Gomes subiscono la risposta delle Fere con Spyridonidou passano in vantaggio al 27′ con un colpo di testa preciso a gonfiare la rete su cross di Mauri da calcio di punizione.

La risposta della Ternana arriva prontamente prima del duplice fischio: è Labate a sfoderare un tiro da quaranta metri che pesca Tasselli fuori dai pali e si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Si va all’intervallo sul risultato di 1-1 in una sfida equilibrata e molto fisica tra due formazioni che si giocano un posto ai vertici della Serie B femminile.

Ad inizio ripresa il Napoli però entra in campo con un piglio più frizzante e propositivo, mentre la Ternana cerca con atteggiamento più attendista di frenare la foga offensiva azzurra.

Napoli che va vicino al vantaggio al 51′ quando il rigore procurato da Gomes su fallo di Di Criscio viene calciato da Pinna ma respinto con un gran intervento da parte di Ghioc.

Il massimo sforzo della squadra guidata da Seno viene premiato poco dopo: è del Estal a risolvere una mischia in area siglando la rete del 2-1.

La Ternana viene destata dal vantaggio campano e risponde al 64′ con Lombardo lesta a ribadire verso la porta un tiro svirgolato di Vigilucci che colpisce però il palo allontanandosi dalla zona pericolosa.

Il colpo del definitivo ko arriva a fine partita per mano nuovamente di Gomes, che capitalizza un break di Di Marino e uno splendido assist di tacco di del Estal, superando facilmente Ghioc.

Napoli che guadagna tre punti importanti per la sua classifica assestandosi al terzo posto e staccando proprio la Ternana di ben cinque distanze.

Prossimi impegni: Napoli in casa con la Torres e Ternana che invece farà visita all’Hellas Verona.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche