La Roma Femminile prosegue la sua corsa in testa alla classifica di Serie A femminile.

La squadra giallorossa supera l’ostacolo Parma e risponde alla vittoria della Juventus mantenendo invariato il distacco tra le due squadre. Sono cinque i punti che separano il team capitolino dalle campionesse d’Italia in carica.

Una vittoria importante quella ottenuta da Bartoli e compagne sul campo di Noceto perchè la sfida, pur essendo un testacoda, poteva nascondere delle insidie.

Il gol subito nei primi minuti di gara ad opera di Martinovic, per un errore difensivo, poteva mettere in salita il match, ma la Roma ha saputo reagire prontamente e ribaltare il match già nei primi venti minuti grazie alle reti di Haavi e Giacinti.

Il Parma è una squadra che non molla mai e la rete di Bardin per il 2-2 ne testimonia la forza d’animo.

A scacciare i fantasmi di un possibile passo falso per le giallorosse ci ha pensato Andressa Alves su rigore. Una vittoria quella ottenuta sul campo del Parma con una prestazione non delle migliori vale quasi doppia.

Per continuare ad accarezzare sogni di gloria, la Roma ha bisogno di chiudere in testa la regular season. Il distacco di punti tra la prima e la seconda potrebbe essere un fattore decisivo per la vittoria finale dello scudetto.

Tutti sanno che con la poule Scudetto inizia un nuovo campionato e le distanze, almeno quelle emerse finora in campo, possono accorciarsi negli scontri diretti.

Ecco perchè Spugna è consapevole che chiudere al comando dopo 18 giornate e con un tesoretto di punti può valere tanto per il sogno tricolore.

Leggi anche