Riparte la UEFA Women’s Champions League con le gare di andata dei quarti di finale. Dopo la fase a gironi il torneo di calcio femminile più importante d’Europa torna con quattro sfide entusiasmanti nei grandi stadi.

Tra le migliori 8 squadre d’Europa di calcio femminile c’è anche la Juventus che sul suo cammino trova l’Olympique Lyonnais, la squadra della fortissima giocatrice norvegese Ada Hegerberg, la calciatrice ad aver segnato più reti in UWCL in assoluto.

Per sapere dove vedere Juventus Women-Olympique LIone di Champions League femminile clicca qui.

Tutte le partite della UEFA Women’s Champions League sono visibili in streaming su su DAZN e sul canale YouTube di DAZN.

“Aumentare la visibilità e l’accesso allo sport femminile è fondamentale per raggiungere un pubblico più vasto, far crescere il numero di tifosi ed eliminare la disparità negli investimenti e nella copertura mediatica, che ancora esiste tra sport maschili e femminili” afferma Shay Segev, CEO di DAZN. “Continueremo a tenere alta l’attenzione sulla UEFA Women’s Champions League in tutti i nostri mercati, garantendo una copertura ancora maggiore e realizzando nuovi contenuti originali”.

Per continuare a celebrare i talenti femminili nello sport, sarà infatti disponibile in piattaforma anche The Match Up, il nuovo format DAZN che racconta i segreti, le speranze e aspirazioni di alcune delle più grandi figure del calcio femminile. Si parte con Cristiana Girelli, campionessa della Juventus che, intervistata da Barbara Cirillo – bordocampista di DAZN – racconterà come la squadra si sta preparando agli imminenti quarti.

The Match Up è solo uno dei diversi contenuti che DAZN questo mese dedica allo sport femminile, un impegno che vede il brand in prima linea per far crescere l’interesse nello sport femminile a livello globale. Gli sport femminili, infatti, ricevono oggi purtroppo solo il 4% di copertura mediatica sportiva negli Stati Uniti, non va meglio a livello europeo, dove la percentuale, seppur più alta, raggiunge solo un massimo del 15% di copertura in Francia1.

Ecco perché il brand, da sempre impegnato nel garantire spazio e visibilità al calcio rosa, accende i riflettori sulla UWCL e propone tutti i match insieme a contenuti originali esclusivi, promuovendo uno storytelling inclusivo dedicato ai talenti femminili con un unico obiettivo: contribuire a ispirare le nuove generazioni.

Tra i nuovi contenuti, anche “Get Together”, la serie realizzata da DAZN insieme ad adidas per immergersi nelle storie e nelle esperienze uniche di alcuni dei più grandi nomi di questo sport. I contenuti andranno in onda durante l’intervallo delle partite e saranno trasmessi, oltre che su DAZN, sui canali di adidas, della UEFA e dei club.

“Finalmente, tutti potranno seguire l’intera competizione ovunque del mondo e per tutta la stagione, commenta Ada Hegerberg, la più forte marcatrice di sempre della UEFA Women’s Champions League, capitano dell’Olympique Lyonnais e Global Ambassador di DAZN. “Questo rappresenta un cambiamento straordinario ed è fantastico sapere che il numero di spettatori continua a crescere. Per me è un’emozione sapere che la Francia, il paese in cui vivo, ha registrato il maggior numero di tifosi durante la fase a gironi. Tutte le otto squadre arrivate ai quarti sono pronte a continuare la loro corsa verso la finale di Torino, che si annuncia essere un evento di portata storica!”

Leggi anche