La Juventus Women vince al suo esordio nel gruppo B di Coppa Italia Femminile. Le bianconere hanno battuto il Cittadella 3-1 allo stadio Pier Cesare Tombolato davanti a un discreto pubblico che ha riempito gli spalti.

Le ragazze di Montemurro si piazzano al primo posto del girone in attesa della seconda partita contro il Brescia.

Tanto turnover per il tecnico italo-australiano che manda in campo giocatrici che fino ad ora non sono state titolari come ad esempio Forcinella tra i pali, Lundorf in difesa, Zamanian a centrocampo e Cantore in attacco.

La Juventus parte forte e si rende subito pericolosa con Zamanian che in sei minuti confeziona due ghiotte occasioni.

Al 13′ però il Cittadella va vicinissimo al gol con Kongouli che dal limite dell’area fa partire un tiro che si stampa sulla traversa.

La Juve non sembra affondare più di tanto e le venete prendono coraggio, ma al 31′ arriva il gol che sblocca la gara.

Zamanian servita da Cernoia insacca il pallone in rete battendo il portiere Toniolo.

Prima della fine del primo tempo c’è spazio per il raddoppio della Juventus con Bonfantini di testa su assist di una scatenatissima Zamanian.

Passano due minuti e il Cittadella accorcia le distanze con Kongouli rapida nel mettere in porta un pallone sbattuto sul palo.

Nel secondo tempo la Juventus non corre ulteriori pericoli e sigla il gol del 3-1 finale con Cristiana Girelli su calcio di rigore al minuto 83.

Alla Juventus basterà anche un punto nell’ultima gara contro il Brescia giorno 8 gennaio per chiudere il girone al comando e qualificarsi per il prossimo turno.

Il Cittadella esce sconfitto ma ha disputato una gran bella gara contro un’avversaria non alla sua portata. Un’iniezione di fiducia per le venete per il prosieguo della stagione.

Cittadella – Juvents Women 1-2

Marcatrici: 31′ Zamanian, 42′ Bonfantini, 44′ Kongouli

Cittadella (4-4-1-1): Toniolo; La Rocca, Ambrosi, Masu, Peruzzo; Pizzolato, Asta, Nichele, Benedetti; Kongouli (72′ Zannini); Ferin. All. Colantuono. A disp. Pavana, Dhalberg, Saggion, Nucera, Nurzia, Maddalino, Orsini, Martinuzzi

Juventus Women (4-3-3): Forcinella; Lundorf, Sembrant, Salvai, Boattin; Cernoia, Rosucci, Zamanian; Bonfantini (75′ Caruso), Cantore (75′ Beerensteyn), Beerensteyn (67′ Duljan). All. Montemurro. A disp. Aprile, Bertucci, Schatzer, Mounecif, Pfattner, Pedersen, Girelli

Leggi anche