Parma e Juventus si affrontano nel match in programma al “Tardini” sabato 19 novembre alle ore 14.30.

La squadra bianconera di mister Montemurro arriva in campionato dalla vittoria importante contro la Fiorentina per 2-0, grazie alle reti di Beerensteyn e Bonansea. D’altra parte, appena una settimana dopo, la “Vecchia Signora” è incappata in una sconfitta difficile da digerire in Supercoppa contro la Roma ai tiri di rigore, dopo che l’incontro si era chiuso ai supplementari sul punteggio di 1-1 (al 60′ Lisa Boattin aveva risposto al vantaggio iniziale di Giacinti). La partita si è giocata proprio al “Tardini”, sarà quindi un ritorno nello stesso impianto nel giro di appena due settimane.

Dopo la gara contro il Parma, inoltre, la Juventus ospiterà l’Arsenal giovedì 24 – ore 21 – per la terza giornata della UEFA Women’s Champions League e, data la classifica che vede le bianconere al secondo posto del girone, la partita assume un significato di straordinaria importanza. Pertanto, bisognerà capire se coach Montemurro opererà un turnover come già accaduto in casa del Milan in vista della sfida europea ravvicinata contro il Lione.

Anche per il Parma sarà però una sfida delicata, data la difficile classifica di campionato con il penultimo posto a solo +1 dal Sassuolo ultimo. Il pareggio maturato nell’ultima sfida con la Sampdoria per 0-0 non ha permesso di salvare la panchina di Fabio Ulderici, rimpiazzato da Domenico Panico. Contro le grandi squadre, finora il Parma non ha raccolto punti tra le sconfitte contro Inter, Fiorentina, Milan e Roma anche con alcune pesanti batoste.

Parma e Juventus sarà chiaramente una sfida inedita, dato che il club crociato è al suo primo anno in Serie A. Quest’anno, contro l’altra emiliana del campionato, il Sassuolo, la squadra bianconera non è andata oltre il pareggio per 1-1.

Per chi non potrà assistere al match direttamente allo stadio “Tardini” – qui le info sull’acquisto dei biglietti – sarà possibile guardare Parma Femminile-Juventus Women sia in tv che sulle piattaforme di streaming online. La gara del Tardini verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro su La7 e in streaming su la7.it ma anche sulle piattaforma DAZN col canale Jtv e su TimVision.

Leggi anche