News

Coppa Davis di tennis, dove vedere tutti i match in diretta tv e streaming gratis

La tradizionale sfida di doppio tra le Nazionali più forti dell’intero panorama internazionale di tennis chiuderà la stagione 2022

Archiviate a Torino le Nitto ATP Finals con la vittoria in finale di Novak Djokovic contro Casper Ruud, il grande tennis torna con con la fase finale della Davis Cup By Rakuten Finals, la competizione per Nazioni più importante e prestigiosa al Mondo, in programma dal 22 al 27 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna.

Otto le protagoniste che si giocheranno l’accesso alla finalissima di domenica: Usa, Croazia, Germania, Canada, Australia, Olanda, Spagna e Italia guidata da coach Fabio Volandri, che dovendo fare a meno di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, sarà rappresentata in campo da Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Gli Azzurri se la vedranno ai quarti di finale il 24 novembre contro gli Stati Uniti, il cui team sarà composto da Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Jack Stock.

Il match programme prevede due singolari e un doppio, alla fine dei quali chi avrà vinto più incontri passerà al turno successivo. Australia in attesa di conoscere la sua prossima avversaria e già sicura della semifinale avendo sconfitto per 2-0 l’Olanda.

Tutti i match della Davis Cup By Rakuten Finals potranno essere seguti in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre) e Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) ma anche in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder e 58 del digitale terrestre).

Disponibile anche la diretta streaming gratis su pc, smartphone e tablet su RaiPlay e in abbonamento sulle app di Sky Go e Now TV. La Federazione Italiana Tennis inoltre garantirà su SupertenniX, la propria piattaforma streaming, la possibilità di vedere in live tutti i match.

Leggi anche