Calcio femminile Hellas Verona Women Marketing News Serie A Femminile Sofia Meneghini

Sofia Meneghini veste Nike grazie alla partnership con 3A

Sofia Meneghini

Le calciatrici sempre più modelle inseguite dai brand di sportswear per le loro campagne marketing.

È il caso di Sofia Meneghini, difensore dell’Hellas Verona Women, che ha siglato una partnership con 3A, azienda leader nella distribuzione di articoli sportivi.

Una collaborazione nata a ottobre 2019 e che prosegue tuttora nel segno di Nike. Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo è tra i brand che 3A distribuisce sul territorio italiano e, in virtù di un accordo, veste Sofia Meneghini. Una collaborazione tutta made in Verona. Sono scaligeri infatti sia 3A che la calciatrice dell’Hellas, ma anche l’agenzia che segue Sofia nella gestione della sua immagine.

Si tratta di ON_ Sport Agency che garantisce un’assistenza completa alle esigenze degli atleti. Proprio grazie a ON_ è nato il sodalizio tra 3A e Meneghini. L’agenzia è stata mediatrice tra le parti, ma è anche coinvolta nel supporto grafico, con particolare attenzione all’innovazione e ai trend attuali del marketing sportivo.

Sofia Meneghini ha iniziato a giocare a calcio sin da bambina e crescendo ha militato prima nell’AGSM e poi nell’Hellas, mantenendo un legame molto forte con Verona, sua città natale. Il suo esordio in Serie A è avvenuto a sedici anni e nel corso del tempo ha fatto parte delle selezioni nazionali giovanili Under 17 e Under 19.

Recentemente ha rinnovato il suo contratto con l’Hellas Verona. Nei giorni scorsi è stato lanciato un video promozionale, realizzato insieme a 3A e a ON_ Sport Agency, dove Sofia, impegnata in una sessione di allenamento, parla dell’importanza del calcio nella sua vita e della lotta ai pregiudizi che sin da piccola ha dovuto combattere per raggiungere il suo sogno.

https://www.instagram.com/p/CCeRdayoEPK/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel video Meneghini è in tenuta Nike, con ai piedi un paio di Phantom Venon.

Per la prossima stagione indosserà le Tiempo Legend, pronta a continuare a riprendere a giocare con la passione per il calcio che la contraddistingue. “Sono pronta per ricominciare! È stata un’attesa troppo lunga, nella quale ogni singola cosa di questo sport mi è mancata come l’aria! Sarà come la prima volta, ma con una consapevolezza diversa! Continuerò a proteggere il mio sogno…per amore del calcio”, ha dichiarato la calciatrice.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo è stato pubblicato su L Football Magazine 11

COMPILA IL SEGUENTE FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE COPIA DELLA RIVISTA

    Consenso al trattamento dei dati personali (richiesto)

    Leggi anche