Calcio femminile Lazio Women News Noemi Visentin Serie B Femminile Tavagnacco

Serie B Femminile: la Lazio si impone sul Tavagnacco per 2-0

Nella seconda giornata di Serie B Femminile, la Lazio Women agguanta tre punti preziosi nella gara fuori casa contro il Tavagnacco.

Le biancocelesti conquistano una vittoria di carattere per 2-0 su un campo ostico e si avvicinano alla testa della classifica occupata da ChievoVerona Women e Napoli femminile a punteggio pieno.

La Lazio tornava in campo dopo un pareggio scomodo contro il Brescia alla prima di campionato mentre il Tavagnacco aveva inaugurato nel migliore dei modi la sua stagione con la vittoria netta contro il Genoa per 3-1.

Fin dalle prime battute della sfida però, la squadra ospite ha dimostrato immediatamente un atteggiamento più aggressivo e determinato. Dopo una prima occasione mancata dagli sviluppi di un corner, la Lazio non fallisce il secondo appuntamento quando Louise Eriksen si avventa di testa sul lancio lungo di Martina Toniolo su punizione e supera l’estremo difensore con una traiettoria affilata.

In vantaggio, le biancocelesti rincarano la dose ma il Tavagnacco non resta ad aspettare provando una timida reazione. Il passo della Lazio è differente e più preciso e agli errori della squadra di casa corrisponde il cinismo delle avversarie.

Al 42’ minuto infatti Despoina Chatzinikolaou fa correre in verticale Noemi Visentin che sola davanti al portiere in uscita, dipinge un pallonetto perfetto che porta la Lazio sul 2-0 prima della fine del primo tempo.

Di rientro dagli spogliatoi, la formazione ospite gestisce con maturità il risultato mentre il Tavagnacco prova a riaprire la partita con tiri dalla distanza che non si concretizzano. A pochi minuti dal termine è ancora la Lazio a sfiorare il terzo gol ma la gara termina sul 2-0.

Soddisfatto il mister Massimiliano Catini della dimostrazione di personalità porta in campo dalle sue giocatrici. “Le ragazze volevano assolutamente i tre punti. Dobbiamo solo concretizzare di più le occasioni create.”, ha commentato l’allenatore.

Il percorso è ancora lungo ma siamo sulla strada giusta. Siamo contenti di aver mantenuto la porta inviolata, stiamo facendo un gran lavoro sulla linea difensiva.”, ha riconosciuto Catini. Poi uno sguardo alla prossima partita. “Il match contro la Ternana ci darà indicazioni importanti anche perché ci sarà anche lo scontro tra ChievoVerona e Napoli a punteggio pieno. Sarà una sfida aperta a ogni risultato.”, ha concluso il coach.

Il Tavagnacco resta dunque a tre punti in classifica mentre la Lazio affianca Ternana, Torres e Arezzo al secondo posto a 4 punti.

TAVAGNACCO-LAZIO WOMEN 0-2

Marcatrici: 14′ Eriksen, 42′ Visentin.

TAVAGNACCO (4-2-3-1): Marchetti; Donda, S. Novelli (58’ Morleo), Taborda, Maroni; G. Novelli, Demaio; Fischer, Licco, Magni (58’ Moroso); De Matteis (69’ Iacuzzi).

A disp.: Girardi, Rosolen, Ridolfi, Dieude, Dimaggio, Castro Garcia.

All.: Alessandro Recenti

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Toniolo; Castiello (81’ Vivirito), Eriksen, Colombo (81’ Musolino); Proietti (71’ Jansen); Chatzinikolaou (65’ Fuhlendorff), Visentin (71’ Pezzotti).

A disp.: Natalucci, Khellas, Palombi, Groff.

All.: Massimiliano Catini

Leggi anche