Approfondimenti Nazionale News Primo Piano Top Leagues

Nazionale: ultimo stage dell’anno dal 16 al 19. Bertolini: “Al Mondiale con dedizione, sacrificio e impegno”

Un ultimo stage di tre giorni agli ordini di Milena Bertolini chiuderà uno straordinario 2018 per la nazionale femminile

La nazionale femminile guidata da Milena Bertolini effettuerà un ultimo stage nel 2018 dal 16 al 19 dicembre. Ad annunciarlo è stato lo stesso  CT dell’Italdonne a Coverciano nel corso dell’11° Seminario ‘Il calcio e chi lo racconta’, organizzato da Ussi e Figc.

Uno stage che avrà una particolarità in più: per quella data si conosceranno già le avversarie dell’Italia nel Mondiale di Francia 2019.  Il sorteggio infatti è previsto sabato 8 dicembre a Parigi alle 18.

L’attesa è tanta come testimonia la stessa Milena Bertolini: “L’attesa maggiore adesso riguarda i sorteggi del Mondiale, mi auguro siano favorevoli all’Italia, anche se siamo tutti realisti. Sono passati 20 anni dall’ultima nostra partecipazione a una competizione così importante, ciò dimostra il grande livello a giugno in Francia”.

“Di sicuro – ha proseguito il CT – noi andremo con entusiasmo e voglia di fare bene. Guido un gruppo in cui ci sono tanta dedizione, sacrificio, impegno. Il calcio è un ambiente maschilista, uno degli spazi in cui l’uomo si crea fortino. Però – ha concluso sorridendo – le cose stanno cambiando: l’entusiasmo di queste ragazze come le scelte politiche federali sono state determinanti. Speriamo ci siano sempre più club professionistici disposti a investire”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche