Grande impresa dell’Everton Women che, nel derby del Merseyside, ha battuto il Liverpool nell’iconico stadio di Anfield.

Una serata indimenticabile per l’italiana Aurora Galli che con le sue compagne sono stati artefici di un trionfo pazzesco. Ad assistere alla vittoria delle Toffees ad Anfield c’erano sugli spalti 27.574 spettatori.

Si tratta della terza sfida tra le due squadre disputata nel magico stadio teatro delle gesta del Liverpool, ma in tutte le occasioni sono sempre state le calciatrici dell’Everton a trionfare.

Le reti sono state siglate da Megan Finnigan al 9’, da Jess Park poco dopo la mezz’ora di gioco e infine all’87’ Hanna Bennison ha fissato il punteggio sullo 0-3.

Tra e protagoniste del trionfo anche l’italiana Aurora Galli perno del centrocampo delle Toffees.

Come miglior calciatrice del match è stata premiata a fine gara Jess Park autrice di un gol e un assist. “È una sensazione incredibile”, ha dichiarato Park a Everton TV . “Siamo in fiducia, la squadra ha giocato proprio come volevamo. Non abbiamo mai perso la concentrazione, nemmeno all’ultimo minuto. Poi il risultato, tre a zero, parla da sé”.

 L’attaccante è stata una dei tanti nuovi arrivi di quest’estate, in prestito dal Manchester City, e si è subito adattata benissimo al gioco dell’Everton.

“È una squadra completamente nuova, ma sento che c’è stato un forte cambiamento, ha aggiunto Jess Park. “Sappiamo tutte cosa dobbiamo e vogliamo fare in campo e stiamo giocando bene. Questo lo si può vedere anche nello spogliatoio per come siamo unite in questa stagione. È fantastico far parte di questo gruppo”.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LIVERPOOL-EVERTON WOMEN CLICCA QUI

Leggi anche