Nel weekend torna la Serie A Femminile col programma delle gare valide per la 4ª giornata. Tre partite si disputeranno al sabato mentre le restanti due alla domenica.

Ad aprire la giornata saranno Sassuolo e Juventus Women allo Stadio Comunale Enzo Ricci alle 12:30. Le neroverdi non hanno ancora conquistato punti in questo campionato: tre sconfitte finora in altrettante partite e l’avversaria di turno non promette nullo di buono. Mister Piovani alle prese con una formazione rinnovata rispetto allo scorso anno punterà sulla voglia di riscatto delle proprie giocatrici e la voglia di far bene contro un’avversaria di prestigio.

La Juventus Women dopo tre giornate non è al comando della classifica, di per se, già questa è una grossa novità nel nuovo campionato di massima serie di calcio femminile da quest’anno professionistico.

Le bianconere, reduci dall’impegno in Champions League in terra di Danimarca, non vogliono perdere ulteriore terreno dal duo di testa ma nemmeno dalle altre avversarie come Inter e Roma che sembrano aver fatto un salto di qualità rispetto agli altri anni.

Montemurro dovrà nuovamente fare i conti con alcune assenti, ma i recuperi di Salvai, di Lenzini e Pedersen hanno sicuramente rasserenato l’ambiente rispetto a qualche giorno fa.

La partita Sassuolo-Juventus Women sarà trasmessa in diretta streaming su TimVision e su Jtv, la web tv del club bianconero disponibile sia sul web che sulla piattaforma DAZN.

Alle 14:30 il Parma Femminile ospita il Milan allo Stadio Tardini. Un match interessante con due squadre che desiderose di muovere la classifica. Il Parma in settimana ha affrontato il Cesena nel primo turno di Coppa Italia sprecando una grossa occasione. In vantaggio di quattro gol, hanno subito una rimonta incredibile in quindici minuti. Il tecnico gialloblù Ulderici non l’ha presa bene e chiede alle sue giocatrici massima concentrazione contro le rossonere.

La squadra di Ganz dopo le due sconfitte subite nelle prime due gare di campionato, ha conquistato nell’ultima giornata i suoi rimi tre punti. Le rossonere non vogliono perdere atro terreno e puntano chiaramente al bottino pieno in terra emiliana.

La partita Parma Femminile-AC Milan sarà trasmessa in diretta su TimVision e su Milan TV.

Alla stessa ora in campo anche Roma e Fiorentina per un big match di alta classifica. In palio c’è il primo posto in campionato che attualmente detiene la squadra allenata da Patrizia Panico in coabitazione con la Sampdoria. La Roma è dietro di tre lunghezze e punta ad agganciare le viola.

Tre vittorie in altrettante partite per la Fiorentina che si gode un ottimo momento di forma. Per Sabatino e compagne un primo vero test che può dirci molto sulle ambizioni della squadra toscana.

La Roma dopo la sconfitta patita contro la Juventus vuole assolutamente tornare alla vittoria per avanzare in classifica e non perdere altri punti nei confronti delle dirette avversarie per il titolo finale.

La Partita AS Roma Femminile-Fiorentina Femminile sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su La7, ma anche in streaming su La7.it e sulla piattaforma TimVision.

Domenica le altre due gare, la prima alle ore 12:30 e vedrà di fronte il Pomigliano e il Como Women. Entrambe le squadre militano in ultima posizione con il Sassuolo. Si tratta della prima vera sfida salvezza di questo campionato.

Pomigliano-Como Women sarà trasmessa in diretta streaming su TimVision.

Chiude la quarta giornata il secondo big match di giornata: al Campo Sportivo Tre Campanili di Bogliasco, la capolista Sampdoria riceve l’Inter dietro in classifica di sole due lunghezze.

Primo grande banco di prova per le blucerchiate che possono misurare il loro livello raggiunto contro una squadra in grandissima forma.

Rita Guarino punta forte sulla conquista dei tre punti e, conoscendo già i risultati delle avversarie, potrebbe ritrovarsi in testa alla classifica.

La partita Sampdoria Women-Inter Women sarà trasmessa in diretta su TimVision e su Inter TV disponibile su Sky e DAZN.

Leggi anche