È una vittoria dal sapore epico quella che la Roma femminile ha conquistato all’ultimo rigore di una partita infinita e il capitano Elisa Bartoli non la dimenticherà facilmente.

La Roma ha infatti lottato ad armi pari contro un aggressivo e ben organizzato Paris FC, sfiorando in più occasioni il vantaggio e reggendo stoicamente agli attacchi avversari.

Ma dagli 11 metri, Camelia Ceasar ha impostato la rotta finale della sfida e le giocatrici giallorosse chiamate sul dischetto hanno risposto presente.

Per Elisa Bartoli, anima originale della squadra, la seconda notte a Glasgow è un sogno ad occhi aperti.

È una notte che non si può dimenticare. Siamo riuscite a fare qualcosa che sognavamo da tempo, con duro lavoro e sacrificio.”, ha affermato il capitano della Roma.

Il trionfo della Roma non è casuale e Bartoli è ben consapevole della prestazione portata in campo dalla sua squadra.

Abbiamo giocato una grande parte esprimendo un buon gioco a livello tecnico, tattico e agonistico.“, ha analizzato il numero 13 giallorosso.

Poi una dedica speciale, una ragione in più ancora più importante per gioire di questo traguardo storico.

Ho promesso a un amico che sta lottando per la sua vita che avremmo portato la Champions League a Roma per farlo venire e ci siamo riuscite. Ci rivediamo nella città più bella del mondo“.

La Roma femminile ed Elisa Bartoli quindi si godono meritatamente il sogno realizzato di una squadra che in cinque anni è cresciuta costantemente affermandosi come una delle migliori in Italia e costruendo una maturità in grado di portarla sul palcoscenico più importante in Europa.

La soddisfazione e l’orgoglio sono evidenti anche nelle parole dell’allenatore Alessandro Spugna che abbraccia l’impresa e guarda al futuro.

Abbiamo fatto una grandissima gara. Abbiamo anche rischiato ma alla fine le migliori occasioni sono state le nostre. Godiamoci questo momento e poi vedremo quale sarà il sorteggio.“, ha dichiarato il mister giallorosso dopo la partita.

Ad ogni modo la Women’s Champions League non sarà la sola preoccupazione della Roma femminile. Domenica 28 Agosto si aprono le porte della nuova stagione di Serie A Femminile e la squadra capitolina affronterà fuori casa il Pomigliano, in una gara da non sottovalutare per ricominciare a lottare per nuovi traguardi.

Leggi anche