Chiara Robustellini, calciatrice classe 2003, ha siglato con l’Inter Women il suo primo contratto da professionista. La società nerazzurra blinda così la giovane giocatrice con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Finora era impensabile, se non impossibile anche a livello normativo, firmare un contratto di durata quinquennale per una calciatrice, ma cn l’entrata in vigore del professionismo tutto cambia.

Chiara Robustellini è una calciatrice della Nazionale Under 19 e nel mese di giugno ha preso parte al primo raduno con la Nazionale maggiore femminile per UEFA Women’s Euro 2022.

La carriera di Robustellini inizia nel Gavirate, dove ha militato fino all’estate 2019, nel momento in cui ha ricevuto la chiamata dell’Inter. “Sicuramente sarà una promessa per il futuro del calcio femminile italiano” annunciava nel 2021 il direttore generale  del Gavirate Fabio Fumagalli.

Chiara è un terzino sinistro, all’occorrenza anche esterno alto. Giocatrice molto determinata e precisa, risulta affidabile in entrambe le fasi di gioco. Ha buone capacità tecniche, colpisce in particolare per quelle fisico-atletiche, solcando con costanza ed efficacia la corsia nel corso di tutti i novanta minuti.

Leggi anche