Chiara Robustellini è una calciatrice della Nazionale Under 19 e dell’Inter Women e farà parte del primo ritiro con la selezione italiana femminile per Women’s Euro 2022.

Difensore, classe 2003, Robustellini è una giocatrice di proprietà dell’Inter e vanta numerose apparizioni con la formazione nerazzurra Under 19.

Il difensore è alla sua prima convocazione da parte di Milena Bertolini ma fa parte in pianta stabile della Nazionale Under 19 allenata da Enrico Sbardella.

La carriera di Robustellini inizia nel Gavirate, dove ha militato fino all’estate 2019, nel momento in cui ha ricevuto la chiamata dell’Inter. “Sicuramente sarà una promessa per il futuro del calcio femminile italiano” annunciava nel 2021 il direttore generale  del Gavirate Fabio Fumagalli.

A quasi un anno di distanza infatti il calcio delle grandi chiama Chiara e lei risponde: sarà a disposizione di Milena Bertolini.

Chiara Robustellini è un terzino sinistro, all’occorrenza anche esterno alto. Giocatrice molto determinata e precisa, risulta affidabile in entrambe le fasi di gioco. Ha buone capacità tecniche, colpisce in particolare per quelle fisico-atletiche, solcando con costanza ed efficacia la corsia nel corso di tutti i novanta minuti.

Miriana Cardinale

LEGGI ANCHE: Le nuove Azzurre: Chiara Beccari

LEGGI ANCHE: Le nuove Azzurre: Anastasia Ferrara

LEGGI ANCHE: Le nuove azzurre: Nicole Arcangeli

Leggi anche