Nuova avventura per Alice Rossi che arriva in prestito al Cesena FC per la stagione 2022/2023 dal Sassuolo femminile.

Con la maglia neroverde, il difensore, appena 20enne, ha fatto il suo esordio nella massima serie nel campionato 2020/2021 dopo essere cresciuta prima nel vivaio del Bologna e poi proprio in quello del Sassuolo.

Ma nella stagione appena terminata, Rossi ha indossato la maglia del Tavagnacco in Serie B disputando ben 21 gare da titolare. Promessa anche della Nazionale italiana femminile, la giocatrice comincia a farsi notare tra le giovanili delle Azzurre, avendo conquistato la convocazione prima nella squadra Under 15 e poi nella rosa Under 19.

Alice Rossi continuerà dunque ad accrescere la sua esperienza in Serie B ma in forza a una nuova rosa. Per il Cesena, l’arrivo del difensore si rivela un importante colpo di mercato, avendo anche superato la concorrenza di club di Serie A per ottenere il prestito del cartellino. Il futuro della calciatrice appare brillante e in costante crescita.

Per Rossi, l’arrivo al club bianconero rappresenta un’imperdibile opportunità di migliorare. “Ho scelto Cesena perché è una società ambiziosa e ben strutturata che mi dà la possibilità di crescere e migliorare.“, ha dichiarato il difensore in seguito all’annuncio. “Quest’anno disputeremo un campionato competitivo cercando di dare il massimo in ogni partita.”, ha promesso Rossi in conclusione.

Continua in questo modo il calciomercato del Cesena FC che ha recentemente annunciato anche l’acquisto di Gaia Distefano, arrivata a parametro zero dopo aver indossato la maglia del Ravenna.

Leggi anche