Calcio femminile Calciomercato Como Women Inter Women Matilde Pavan News

Como Women: Matilde Pavan arriva in prestito dall’Inter

Il Como Women continua a preparare il suo ritorno in Serie A Femminile costruendo accuratamente la nuova rosa, arricchita dall’arrivo in prestito di Matilde Pavan.

La giovanissima attaccante approda al Como dall’Inter Women dove ha disputato tre stagioni in forza alla squadra Primavera del club milanese. Appena diciottenne, Pavan, giocatrice mancina, ha già raggiunto il team Sabato 23 Luglio in ritiro a Ponte Lambro.

La calciatrice ha mosso i primi passi della sua carriera nel vivaio del Venezia e dell’Hellas Verona, agguantando proprio con la formazione veronese l’esordio in Serie A a soli 14 anni nella gara contro il Tavagnacco della stagione 2018/2019.

Al termine del campionato approda definitivamente all’Inter dove resta fino al 2022 militando anche nella squadra maggiore nella massima serie. Titolare anche nella Nazionale italiana Under 19, Matilde Pavan sembra essere sulla strada giusta per affermarsi nel prossimo futuro come una promessa del calcio femminile italiano.

Per l’attaccante, l’arrivo al Como Women diventa un’occasione necessaria per crescere e accumulare esperienza nel professionismo. “Ho deciso di accettare questa sfida per mettere me stessa alla prova, sarà un’ottima occasione per crescere e migliorarmi.”, ha affermato Pavan dopo l’annuncio ufficiale.

A facilitare anche la transizione nella nuova squadra c’è la familiarità con l’allenatore Sebastian De La Fuente. “Conoscevo già il mister De La Fuente e appena è arrivata l’ufficialità mi ha chiamato per dirmi che era molto contento di avermi in rosa. Sono molto entusiasta di tornare a lavorare con lui, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e sono sicura che sarà una stagione ricca di emozioni.”, ha dichiarato la giocatrice con entusiasmo.

Architetto della nuova rosa “work in progress”, anche il direttore generale Miro Keci condivide un passato professionale proprio con Pavan, essendo stato lui infatti a condurla all’Inter. “È una giocatrice elegante, gioca sempre a testa alta ed ha molta tecnica e fantasia”, ha aggiunto Keci elogiando i punti di forza del nuovo acquisto.

C’è ottimismo dunque nell’ambiente in evoluzione del Como Women la cui pre-season partirà Sabato 30 Luglio con un’amichevole di lusso contro il Milan femminile, al Centro Sportivo Vismara. In seguito però avrà inizio il ritiro ufficiale di preparazione alla nuova stagione che si terrà a Marileva, nel Trentino-Alto Adige.

Matilde Pavan si unisce dunque ai precedenti colpi di mercato messi a segno dal club. In squadra l’attaccante troverà infatti anche Elisa Carravetta, arrivata sempre dalla Primavera dell’Inter, Chiara Beccari e Beatrice Beretta, in prestito invece dalla Juventus Women. Si tratta di una rosa estremamente giovane che riunisce però alcuni dei nomi più conosciuti del panorama italiano giovanile.

Leggi anche