Caroline Weir è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera e ha scelto di farlo con la maglia del Real Madrid femminile.

Dopo nove anni di esperienza professionistica nella Women’s Super League, Weir si affaccia per la prima volta a nuovi scenari internazionali. La centrocampista scozzese ha precedentemente militato in club d’élite del calcio femminile inglese, tra cui Arsenal Women, Liverpool e Bristol City prima di approdare al Manchester City Women.

? + ? + ⚽ = ?@itscarolineweir | #WelcomeWeir pic.twitter.com/Jr7MeubKVL

— Real Madrid C.F. (@realmadridfem) July 8, 2022

Con la squadra di Manchester Weir ha trascorso quattro stagioni, prima di giungere al termine del contratto a Giugno 2022. Parte di un esodo che ha rivoluzionato l’organico del coach Gareth Taylor, Caroline Weir ha deciso di intraprendere una strada indipendente da quella del City. La medesima scelta è stata compiuta prima di lei dalle ex compagne di squadra Georgia Stanway, nuova risorsa nell’arsenale del Bayern Monaco femminile, e Lucy Bronze, che dopo un iniziale interesse per la NWSL, ha accettato l’offerta del Barcellona.

Nonostante un’ultima stagione altalenante per il Real Madrid, che ha terminato al terzo posto il campionato spagnolo 2021-2022, ad attrarre l’interesse della centrocampista è stata la storia gloriosa del club. E proprio il suo talento potrebbe contribuire alla crescita della squadra, mancante ora della presenza dell’attaccante svedese Kosovare Asllani, nuovo acquisto del Milan femminile.

LEGGI ANCHE: Kosovare Asllani, nuovo acquisto del Milan, attacca duramente il Real Madrid

LEGGI ANCHE: Colpo del Real Madrid, presa Barbra Banda

Presenza fissa della Nazionale scozzese femminile a partire dal 2013, Caroline Weir ha collezionato 88 presenze con la maglia della Scozia, realizzando anche 14 reti. Ma è nel 2018, in seguito al suo approdo a Manchester, che Weir ha cominciato a rivelare le sue capacità, diventando un pilastro stabile del City. Con 38 gol in 124 partite, la centrocampista si è affermata a livello internazionale, diventando obiettivo dei top club europei.

I dettagli dell’accordo tra Weir e il club madrileno non sono ancora stati rivelati.

Caroline Weir segna dunque il secondo grande colpo di mercato della squadra spagnola per la costruzione della prossima stagione. Seppure non ancora annunciata ufficialmente, l’attaccante dello Zambia Barbra Banda giocherà per il Real Madrid a partire dalla stagione 2022-2023. Al suo fianco anche Kathellen Sousa, che ha lasciato le fila dell’Inter femminile a maggio 2022.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Leggi anche