Il Milan parteciperà quest’estate, nei giorni dal 14 al 20 agosto, al torneo di Louisville della Women’s Cup con Tottenham, Racing Louisville FC e OL Reign (USA), Club América (Messico) e Verdy Beleza (Giappone).

Il torneo prevede sette partite che si disputeranno presso il Lynn Family Stadium di Louisville, nel Kentucky. I biglietti e i pass parcheggio della Women’s Cup sono disponibili sul sito TheWomensCup.world.

La Women’s Cup si disputerà al di fuori della Regular Season della National Women’s Soccer League. I Club europei arriveranno durante la fase finale della loro preparazione. Gli organizzatori hanno deciso d’invitare Club da nuovi continenti per estendere la portata internazionale di questo torneo.

La Women’s Cup si aprirà domenica 14 agosto con i Quarti di Finale, ai quali parteciperanno i club stranieri. Mercoledì 17 agosto le due vincitrici affronteranno nelle Semifinali Racing e OL Reign, mentre le due perdenti si contenderanno il quinto posto. La Finalissima e la Finale per il terzo posto sono invece in programma sabato 20 agosto.

Per tutta la settimana la Women’s Cup coinvolgerà la comunità di Louisville ben oltre il calcio giocato, con una serie di eventi aggiuntivi come un festival musicale e diverse attività legate al calcio giovanile. Il torneo si giocherà al Lynn Family Stadium, stadio da 15.304 posti e casa del Racing Louisville, società alla seconda stagione in assoluto, e del Louisville City FC, club che ha vinto la USL Championship.

Il Lynn Family Stadium è stato inaugurato nel 2020 nell’area di Butchertown, a est del centro cittadino. Dispone di posti a sedere vicini al terreno di gioco, garantisce un’ottima visuale agli spettatori e offre una serie di servizi e comfort, tra cui un moderno maxischermo e WiFi gratuito.

Leggi anche