Calcio Estero Calcio femminile Germania News UEFA Women's Euro 2022

Germania: la CT Martina Voss-Tecklenburg presenta le 28 convocate per gli Europei

La Nazionale tedesca femminile si affaccia ai prossimi Europei 2022 con le idee chiare e la CT Martina Voss-Tecklenburg le presenta con le 28 convocate della Germania per il roster provvisorio.

È stata annunciata oggi infatti la rosa da cui poi saranno scelte le ultime 23 giocatrici che rappresenteranno la Germania al campionato europeo in Inghilterra. L’allenatrice tedesca è sicura e soddisfatta delle sue convocazioni e considera la squadra tedesca una formazione “difficile da battere”.

Come da obiettivi della CT, il roster della Germania presenta un buon equilibrio tra giocatrici più esperte, tra cui Alexandra Popp e Sara Däbritz, fondamentali nel ruolo di leader, e i giovani talenti del calcio femminile tedesco. Massiccia la presenza di calciatrici provenienti dal club campione di Germania, VfL Wolfsburg, e dal Bayern Monaco femminile.

Non sembrano esserci stati dubbi sulla scelta in particolar modo dei portieri, che per il momento però sono addirittura quattro e almeno una resterà esclusa dal roster definitivo. Voss-Tecklenburg ha ribadito la posizione da titolare di Merle Frohms, da 3 anni a difesa della porta tedesca, ma spinge le altre convocate e lottare per il posto.

La condizione fisica delle giocatrici resta al centro dell’attenzione dell’allenatrice. A tal fine, lo staff della Nazionale ha lavorato fianco a fianco con i club tedeschi per garantire alle calciatrici il riposo necessario prima dell’inizio della competizione. Sara Däbritz, seppure impegnata con il Paris Saint-Germain per l’ultima partita della stagione, ha deciso di voler essere già presente a Francoforte per il ritiro il 6 Giugno.

La Germania, inserita nel gruppo B, disputerà la sua prima partita degli Europei l’8 Luglio contro la Nazionale danese di Pernille Harder.

L’obiettivo della squadra tedesca resta quello di giocare a viso aperto contro tutte le avversarie, anche le più favorite, avvalorando i maggiori punti di forza della rosa, vale a dire un asse stabile, veloce e dinamico, e una difesa compatta.

https://twitter.com/DFB_Frauen/status/1531563644865155073

Queste le 28 convocate di Martina Voss-Tecklenburg per l’ultimo ritiro prima degli Europei:

Portieri: Ann-Katrin Berger (Chelsea), Merle Frohms (Eintracht Frankfurt), Almuth Schult (VfL Wolfsburg), Martina Tufekovic (Hoffenheim);

Difensori: Sara Doorsoun (Eintracht Frankfurt), Jana Feldkamp (Hoffenheim), Giulia Gwinn (FC Bayern Monaco), Marina Hegering (FC Bayern Monaco), Kathrin Hendrich (VfL Wolfsburg), Sophia Kleinherne (Eintracht Frankfurt), Maximiliane Rall (FC Bayern Monaco), Felicitas Rauch (VfL Wolfsburg);

Centrocampiste / Attaccanti: Nicole Anyomi (Eintracht Frankfurt), Jule Brand (Hoffenheim), Sara Däbritz (Paris Saint-Germain), Svenja Huth (VfL Wolfsburg), Klara Bühl (FC Bayern Monaco), Linda Dallmann (FC Bayern Monaco), Laura Freigang (Eintracht Frankfurt), Sydney Lohmann (FC Bayern Monaco), Lena Lattwein (VfL Wolfsburg), Chantal Hagel (Hoffenheim), Alexandra Popp (VfL Wolfsburg), Lena Sophie Oberdorf (VfL Wolfsburg), Lina Magull (FC Bayern Monaco), Sjoeke Nüsken (Eintracht Frankfurt), Lea Schüller (FC Bayern Monaco) e Tabea Waßmuth (VfL Wolfsburg).

Photo LiveMedia/DPPI/Heiko Becker

Leggi anche