Arianna Caruso Azzurre Europei Calcio Femminile Nazionale Futsal News UEFA Women's Euro 2022 Women's Euro 2022

Arianna Caruso dal ritiro della nazionale “Il mio obiettivo è quello di dare il massimo”

Da Castel di Sangro, dove la nazionale sta preparando l’ultima amichevole prima di partire alla volta dell’Inghilterra per il campionato Europeo, Arianna Caruso è intervenuta ai microfoni di Sky.

La centrocampista azzurra ha detto: “È stata una una lunga stagione, abbiamo giocato davvero tante partite, ma questo è lo sprint finale e penso che le energie e la voglia le trovi dentro di te”.

Arianna Caruso, classe 1999, è al primo appuntamento importante con la nazionale maggiore, con la quale ha esordito nell’estate dopo il mondiale di Francia entrando stabilmente nel giro azzurro.

Cresciuta esponenzialmente sopratutto nell’ultima stagione, Caruso sottolinea come l’esperienza maturata in UEFA Women’s Champions League con la Juventus abbia contribuito a farla arrivare alla vigilia degli Europei con più consapevolezza: ”Per arrivare ad affrontare questo Europeo le partite internazionali sono servite tantissimo. Affrontare squadre come il Lione e il Wolfsburg ci ha fatto crescere sotto tanti punti di vista”

Come le compagne si allena per una maglia da titolare senza dimenticare i principi di uno sport di squadra: ”Il mio obiettivo è sempre quello di dare il massimo, sia se gioco dal primo minuto sia se entro a partita in corso. Penso che l’obiettivo sia far bene e ci proverò con tutta me stessa”.

Leggi anche