Angela Caloia Calcio femminile Calciomercato Empoli FC News

Angela Caloia torna in Italia e firma per l’Empoli

Angela Caloia, attaccante classe 2001, è una nuova giocatrice dell’Empoli. L’annuncio è arrivato sui canali social della società toscana.

Caloia è italo-americana, nata da genitori italiani a Washington. Il padre è Milanese e la madre è di Legnago, in provincia di Verona. Successivamente per motivi lavorativi dei genitori si è trasferita in America ma il cuore è sempre rimasto azzurro, l’attaccante ha infatti scelto di vestire la maglia della Nazionale Italiana.

Proprio con la formazione azzurra Under 19 ha disputato il torneo di La Manga, agli ordini di Enrico Sbardella, siglando anche gol importanti. Recentemente è arrivata anche la sua prima convocazione in Nazionale Maggiore da Milena Bertolini.

Oggi Angela Caloia arriva a titolo definitivo all’Empoli di Alessandro Spugna, precedentemente vestiva la maglia dell’Oxford United in America.

“Sono felicissima di essere arrivata a Empoli; mi trovo molto bene in questo gruppo e il centro sportivo è davvero bello. Non vedo l’ora di giocare e di dare il mio contributo alla squadra”. Queste le prime parole di Angela Caloia.

Da luglio a ottobre 2020 ha giocato come centravanti titolare nello Stjarnan, club professionistico nella Pepsi Max League islandese, realizzando 4 assist e 1 gol nelle 6 partite disputate.

Miriana Cardinale

Leggi anche