La centrocampista Aitana Bonmatí ha firmato un rinnovo di contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2025.

Bonmatí, che avrebbe avuto il contratto in scadenza questa estate, aveva ricevuto offerte importanti da Chelsea e Lione, ma ha scelto di rinnovare con il club in cui gioca da quando aveva tredici anni (nel 2012) e con cui ha debuttato in prima squadra a diciassette anni (nel 2016).

Con la maglia della prima squadra blaugrana ha collezionato cinquantuno reti in centosettantacinque presenze. Tra questi gol anche quello nella finale di Champions League 2020-21 vinta 4-0 dal club catalano contro il Chelsea. Proprio in quella partita Bonmatí è stata nominata Player of the Match.

“Sono veramente felice” ha dichiarato la classe ’98 a proposito del rinnovo al sito ufficiale del club. “Sono veramente orgogliosa di rimanere in questo grande club a cui tengo così tanto per altri tre anni. Sono già passati dieci anni, adesso altri tre. Ho deciso di restare dove mi sento più felice”.

Il Barça mi ha dato tutto sia a livello a livello sportivo che personale. È uno stile di vita” ha aggiunto la centrocampista.

Bonmatí conclude con un augurio per il 2022: “Stiamo attraversando un momento straordinario e fenomenale. Il mio augurio per il nuovo anno sono i titoli, per portare avanti quello che stiamo facendo”.

Martina Pozzoli

Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Leggi anche