Calcio femminile Martina Tomaselli Serie A Serie A Femminile US Sassuolo

Martina Tomaselli vince il premio Golden Girl 2021 di Tuttosport

Il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, ha svelato in mattinata i nomi della Golden Girl e del Golden Boy 2021. Per il calcio femminile vince la centrocampista del Sassuolo Martina Tomasselli.

La XIX edizione degli European Golden Boy Awards è stata presentata oggi nei locali della FIGC. I vincitori verranno premiati lunedì 13 dicembre a Torino alla Nuvola Lavazza. Quest’anno il quotidiano piemontese incoronerà Pedri, centrocampista del Barcellona, come miglior Under 21 d’Europa per le selezioni maschili di massima serie, e Martina Tomaselli, in forza al Sassuolo, come migliore Under 21 della categoria femminile. La giovane trentina raccoglie lo scettro di Asia Bragonzi che lo aveva ereditato a sua volta da Giada Greggi. La prima a conquistare il riconoscimento era stata invece Benedetta Glionna nel 2018.

Attualmente ferma ai box per un infortunio al crociato, Tomaselli nel campionato corrente vanta 7 presenze e un gol. Il suo apporto alla convincente stagione neroverde, e alla causa azzurra U23, è tra i più consistenti e le ha consentito di guadagnare le preferenze necessarie per aggiudicarsi il premio.

Foto: Vignoli

Leggi anche