In foto Aurora Galli

In campo stasera al Silvio Piola di Vercelli Juventus e Fiorentina per l’ennesimo atto di una sfida che ha infiammato le ultime due stagioni del calcio femminile italiano.

Le due squadre arrivano allo scontro diretto dopo aver conquistato più punti nell’anno solare 2019 in Serie A Femminile: la Fiorentina 49 mentre la Juventus 47.

DOVE VEDERE JUVENTUS – FIORENTINA IN DIRETTA TV E STREAMING

Nel campionato in corso la squadra viola può vantare il miglior attacco, ben otto gol, e la miglior difesa, solo uno subito, nei primi 45 minuti di gioco.
La Juventus invece ha il miglior attacco come il Milan, 13 reti, e la miglior difesa, sempre insieme al Milan, solo tre gol subiti, nei secondi tempi di gioco.

Alla vigilia del match in casa bianconera ha parlato Aurora Galli che ha detto: “Questa è la partita che tutti aspettano, c’è sempre grande emozione. Da parte nostra, abbiamo tanto rispetto per le avversarie che ormai conosciamo benissimo: sarà di sicuro una gara bella, da giocare e da vedere. Ci conosciamo a memoria, molte ragazze sono con noi in Nazionale e, in un certo senso, siamo di famiglia”

La centrocampista bianconera ha parlato anche del pubblico: “Ci saranno tantissime persone che seguono il nostro calcio, che si sono appassionate sia a noi che al movimento femminile e che ci credono. Insomma, sarà davvero il dodicesimo uomo in campo”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche