Fridolina Rölfo

Dopo l’arrivo di Engen, il Barcellona annuncia l’acquisto di un’altra giocatrice proveniente dal Wolfsburg, Fridolina Rölfo.

L’attaccante svedese conclude definitivamente la sua esperienza in Germania, dopo due anni al Bayern Monaco e due al Wolfsburg. Prima di scegliere Barcellona come la nuova meta, Rolfö è stata accostata anche alla Juventus, con lo scopo di sostituire Bonansea.

Con il rinnovo dell’attaccante azzurra l’affare salta, ma le pretendenti non mancano. L’ex calciatrice del Wolfsburg riceve offerte dalla Germania, precisamente dall’ Eintracht Frankfurt, ma soprattutto dall’Olypinque Lyonnais.

Molti media francesi avevano già dato per ufficiale l’arrivo di Rolfö, tanto che la pista Barcellona era stata scartata del tutto.

Di per sé, è sicuramente un ottimo acquisto, poiché la calciatrice svedese apporta sia fisicità che velocità, però bisognerà capire se sarà titolare e che posizione occuperà.

Sia nei precedenti club sia in nazionale, gioca come attaccante esterna. Nel Barcellona quella posizione è ben coperta con Lieke Martens, fresca di rinnovo, Mariona Caldentey e Caro Hansen.

L’ultima decisione sarà del neo allenatore Jonatan Giraldez, che potrà decidere di tenerla come riserva delle tre titolari o farla giocare titolare in qualche altra posizione.

Valentina Marrè

Leggi anche