Giorgia Spinelli e Stefania Tarenzi sono ufficialmente due nuove giocatrici della Sampdoria Women. Spinelli reduce da una stagione al Milan con dodici presenze e tre reti messe a segno. Tarenzi invece ha indossato la maglia numero 27 dell’Inter con diciannove presenze e sette reti messe a segno.

La carriera dell’ex rossonera inizia nell’Atalanta Femminile, successivamente Mozzanica, Inter Milano e Reims. Con il club svizzero ha vinto anche un campionato di seconda divisione. Ha vestito anche la maglia azzurra Under 17 e Under 19, prima di essere convocata in Nazionale maggiore nel 2016 da Antonio Cabrini.

Tarenzi ha vestito le maglie di Mozzanica, Brescia, Sassuolo, Chievo Verona Valpo e Inter. Nel suo palmares due Campionati, due Coppa Italia e due Supercoppa Italiana. Un totale di oltre 200 presenze in Serie A. Alcune presenze in Nazionale maggiore e la presenza al Mondiale di Francia del 2019.

Le blucerchiate hanno iniziato giovedì il ritiro che durerà fino al 30 luglio a Saint-Vincent, a loro si sono aggregate le due giocatrici che sono state presentate ufficialmente oggi dal club ligure.

Miriana Cardinale

Leggi anche