Annamaria Serturini ha scelto di continuare a scrivere la sua storia nel calcio con la maglia dell’AS Roma. Come appena annunciato dal club capitolino attraverso i canali ufficiali, Serturini ha rinnovato il suo contratto fino al 30 Giugno 2024.

Si tratta di un prolungamento significativo per l’attaccante 23enne bergamasca, parte integrante del giovane percorso della squadra. Giallorossa fin dal principio, nel 2018, quando la Roma femminile si è iscritta ufficialmente al campionato di Serie A con l’affiliazione al club maschile, Serturini è diventata un pilastro indispensabile dell’organico.

La vittoria della prima Coppa Italia raggiunta il 30 Maggio 2021 con i colori della Roma ha rappresentato per l’attaccante una conferma della sua volontà. “Ho capito quanto sia speciale vincere con la Roma e vorrei continuare a scrivere pagine importanti con questo gruppo“, ha affermato Serturini in occasione del rinnovo.

Annamaria Serturini è inoltre già bandiera delle statistiche più importanti della Roma femminile. A partire dalla prima partita ufficiale contro il Sassuolo, Serturini è al momento la calciatrice con più presenze (75) per la squadra giallorossa. E a rendere tutto più speciale ci pensa un tocco di storia in quanto l’attaccante non solo è anche la miglior marcatrice (30 gol fatti) ma è anche autrice della prima rete in assoluto del team femminile, proprio nella prima giornata di campionato 2018/2019.

Velocità, specchio della porta, precisione e potenza sono qualità identificative di Annamaria Serturini. E il coach Alessandro Spugna potrà dunque contare su di lei nella costruzione della sua squadra per la prossima stagione.

Foto: Alessio Tarpini

Leggi anche