AC Milan Calcio femminile Interviste Milan Femminile News Serie A Femminile

Al Milan si lavora per vincere. Spina: “Pronte per portare a casa un trofeo”

Il Milan dopo aver centrato il secondo posto in campionato e l’accesso alla Women’s Champions League, è al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione.

Elisabet Spina, direttore responsabile del Milan femminile, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport dove ha parlato di presente e futuro del club.
“È stata un’annata faticosa a causa della pandemia, ma allo stesso tempo molto gratificante perché siamo riusciti a centrare l’obiettivo fondamentale, la qualificazione alla prossima Champions League. Siamo cresciuti molto anche a livello di rosa, perché abbiamo portato in Italia giocatrici di livello internazionale”. Queste le parole della manager rossonera che parlando di mercato ha detto: “È fondamentale riconfermare giocatrici di livello internazionale che sono importanti per il progetto. Arriveranno sicuramente dei colpi per rinforzare ulteriormente la rosa. Vogliamo avere anche giovani talenti che possano crescere con noi”.

In merito al tecnico Maurizio Ganz riconfermato sulla panchina rossonera Spina ha dichiarato: “I risultati non sono quelli legati al campo ma alle capacità di crescita che offre alle ragazze ogni giorno. Maurizio è riuscito a calarsi con estrema professionalità, umiltà e competenza in questo mondo. È entrato nella storia del club con i risultati da calciatore, lo sta facendo anche come allenatore”.

Il prossimo anno il club rossonero disputerà per la prima volta la Women’s Champions League: “Ci approcceremo per la prima volta ad un torneo internazionale. Non sarà facile ma vogliamo onorare la maglia e farci trovare pronte in qualsiasi sfida”

Per il futuro l’obiettivo è quello di vincere presto un trofeo: “Tre anni fa abbiamo iniziato un percorso di crescita, con una visione molto chiara. Ora siamo consapevoli di essere maturate abbastanza per vincere un trofeo e portarlo a Casa Milan”.

Leggi anche