Martina Piemonte

Martina Piemonte e il Napoli sono in trattativa per il passaggio della calciatrice romagnola in maglia azzurra

Il Napoli Femminile, dopo aver festeggiato la permanenza in Serie A, è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

La dirigenza campana è alla ricerca di un’attaccante di esperienza per fare un salto di qualità nel massimo campionato italiano di calcio femminile.

L’obiettivo principale si chiama Martina Piemonte, attaccante classe 1997, ma con alle spalle già una discreta esperienza, anche internazionale. Le parti sono in trattativa ma non è un’operazione semplice.

Nell’ultima stagione Piemonte non ha brillato nella Fiorentina, a causa anche di alcuni infortuni. A Firenze Martina è molto stimata dal tecnico Antonio Cincotta ma il cambio di panchina potrebbe portarla a scegliere un’altra destinazione.

Nata a Ravenna, Piemonte ha vestito le maglie di Riviera di Romagna prima e San Zaccaria dopo, per poi fare il salto di qualità passando all’AGSM Verona. Con la maglia scaligera è protagonista di un’ottima stagione riuscendo ad andare in doppia cifra per quanto riguarda le marcature.

L’anno successivo il passaggio al Siviglia, poi il ritorno in Italia alla Roma e dopo una nuova esperienza in Spagna, questa volta sponda Betis.
Nell’estate 2020 il suo trasferimento in maglia viola. Ora Piemonte si trova nuovamente davanti a una scelta.

La squadra partenopee segue anche la pista Valeria Pirone del Sassuolo e fresca di convocazione in nazionale. L’attaccante del Sassuolo è a un passo dal vestire anche la maglia azzurra del Napoli.

Leggi anche