La giocatrice dell’A.C. Milan Valentina Bergamaschi ha rilasciato un’intervista a MilanTv.

L’ultima giornata di campionato ha visto le rossonere affrontare il Napoli e Valentina spiega: “Una partita facile, sulla carta, ma il Napoli è arrivato qui con due risultati utili consecutivi. Conosciamo bene la loro forza: la grinta. Abbiamo giocato contro una squadra che deve salvarsi perciò dico che è stata una grande prova di maturità. Non è facile mantenere questi standard elevati per tutta la stagione, abbiamo avuto anche noi alti e bassi ma con questa grande forza del gruppo ci siamo sempre rialzate alla grande e continuiamo a lavorare per migliorarci”

“Essere qui al Milan come per le mie compagne è un grande onore, vorremmo entrare a far parte anche noi di questa grande storia con il Milan Femminile. Sappiamo che non sarà facile, mancano poche partite e conosciamo il valore di ognuna. Da qui in avanti sono tutte decisive, daremo il nostro massimo per raggiungere il traguardo della finale, ora è quello più vicino, e poi vedere sempre più vicino il cammino Champions League che l’hanno scorso ci è sfumato davanti agli occhi.”

Valentina veste la maglia della Nazionale e ha giocato anche i Mondiali di Francia 2019. A tal proposito racconta: “Giocare con la propria Nazionale è un onore per tutte noi. È un bagaglio in più che mettiamo in pratica qui in campo.”

“Le partite contro Juventus e Inter sono state due partite difficili su cui abbiamo riflettuto e abbiamo cercato di raccogliere le cose positive per fare in modo di migliorarci. Sono queste le partite che ci fanno lavorare di più per fare in modo di dimostrare ancora il nostro valore e la nostra forza del gruppo che è venuta fuori.”

Il Milan affronterà l’Inter nuovamente per la semifinale di ritorno di Coppa Italia così Bergamaschi conclude: “Ora abbiamo le ultime partite, sono tutte finali, e ce le giocheremo al meglio. Abbiamo tutte le qualità per fare bene, ci stiamo allenando alla grande, da squadra unita, vogliamo ottenere questa vittoria e strappare il pass per la finale: ce la metteremo tutta. Il Derby della Madonnina è sempre il più bello, non è un derby qualsiasi perché vale una finale. Daremo tutto per portare a casa il derby e la finale di Coppa Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *