Approfondimenti Interviste Melania Gabbiadini Nazionale News UefaWomen'sEuro2017

Melania Gabbiadini riceve il Pallone Azzurro 2016 e sugli Europei: “Fondamentale iniziare bene e vincere con la Russia”


Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio degli Europei di calcio femminile e la nazionale italiana sta ultimando la preparazione nel raduno di Coverciano. Oggi è prevista la foto ufficiale con la maglia da gioco e con la divisa formale firmata Ermanno Scervino. Sabato le azzurre e lo staff tecnico partiranno per l’Olanda per poi esordire lunedì 17 luglio contro la Russia allo Sparta Stadium di Rotterdam. 

“Stiamo finendo la quarta settimana di raduno – sottolinea il capitano Melania Gabbiadini – la preparazione è stata tosta e non vediamo l’ora di scendere in campo. Ci aspetta un girone molto difficile, tutti conoscono la forza di Germania e Svezia: sappiamo che sarà fondamentale iniziare con il piede giusto e cercheremo di conquistare i tre punti con la Russia”. 

L’attaccante del Verona ha ricevuto due giorni fa a Coverciano il Pallone Azzurro 2016, il premio annuale conferito dai tifosi della web-community di FIGC Vivo Azzurro ai migliori calciatori delle nazionali. A consegnarglielo è stata la sua compagna di club e in maglia azzurra Manuela Giugliano, vincitrice del premio lo scorso anno: “Questo Europeo è per me un po’ particolare – ammette Gabbiadini – potrebbe essere l’ultimo e mi piacerebbe chiudere in bellezza. Ho avuto un piccolo problema fisico all’inizio del raduno, non sto ancora al 100% dal punto di vista fisico, ma darò tutto quello che ho. Mi fa piacere essere una guida per le più giovani e posso dire che questa Italia è cresciuta molto, ci sono tante ragazze con qualità immense che devono solo sbocciare fino in fondo”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche