Calcio femminile News Serie B Serie B Femminile

Serie B: si ferma la Riozzese Como, Pomigliano primo in classifica

Nell’ultima giornata del girone di andata di Serie B il Pomigliano ha vinto per 3-1 ai danni del Ravenna Women. La Riozzese Como esce con un pareggio per 1-1 dal campo del Vicenza, risultato analogo nel match tra Cittadella Women e Brescia. Vittorie per Cesena, Pontedera e Orobica, rispettivamente ai danni di Roma CF, Chievo Verona Women e Perugia. Rinviato il big match tra Tavagnacco e Lazio.

Le pantere reduci dalla sconfitta in Coppa Italia subita dalla Juventus si sono riscattate al meglio: un sonoro 3-1 ai danni del Ravenna. Le firme sono di Giulia Ferrandi, Giuseppina Moraca e Romina Pinna su calcio di rigore. A loro al minuto 88 ha risposto Nicole Costa per il Ravenna. Pareggio per la Riozzese Como che viene superata proprio dal Pomigliano in vetta alla classifica. Le ragazze di mister Paolo Wergifker sul campo del Vicenza hanno strappato un solo punto. Sono andate in vantaggio le padrone di casa ad inizio ripresa con Francisca Yeboaa. Il Como ha agguantato il pareggio sul finale di partita grazie ad Alessia Rognogni che ha messo a segno il suo sesto gol in stagione.

Un punto a testa anche per Cittadella Women e Brescia: le leonesse si erano portate in vantaggio con Sofia Pasquali alla fine del primo tempo, le padrone di casa hanno raggiunto il pareggio allo scadere con Claudia Saggion. Nelle prime posizioni della classifica trionfa il Cesena ai danni della Roma CF, con la rete di Maddalena Porcarelli sul finale.

In coda alla classifica trionfa nello scontro diretto l’Orobica grazie alla rete dell’ex giocatrice del Milan Sandra Zigic ai danni del Perugia. Vittoria anche per il Pontedera, con la firma di Linda Gavagni, ai danni del Chievo Verona Women.

Appuntamento dunque a domenica prossima, in cui spicca il big match in chiave promozione tra Tavagnacco e Pomigliano. In ottica salvezza il match tra Roma CF ed Orobica. Nonostante la squadra della capitale abbia ancora svariati match da recuperare. Questi gli altri match in programma:

Brescia-Vicenza

Cesena-Ravenna

Chievo Verona Women-Cittadella

Lazio-Pontedera

Riozzese Como-Perugia.

Miriana Cardinale

Leggi anche