adidas Calcio femminile Marketing News Vivianne Miedema

Vivienne Miedema e adidas rivoluzionano il concetto di velocità

Vivianne Miedema, attaccante dell’Arsenal e della nazionale olandese, è stata protagonista di un video promozionale girato con il suo sponsor personale adidas.

Il brand di sportswear tedesco aveva lanciato un mese fa la nuova scarpa X GHOSTED, progettata per aiutare a spingersi oltre i confini della velocità.

Proprio la velocità è protagonista nel video che è stato girato sotto forma di cartone animato e vede Vivianne Miedema, dopo pochi secondi dal calcio di inizio, saltare tutta la difesa avversaria e andare in rete lasciando tutti di stucco.

https://www.instagram.com/p/CEmZwPvlS5h/?utm_source=ig_web_copy_link

Il video mette in luce le caratteristiche della nuova scarpa, pensata e studiata sul modello dei tracker. Proprio dai campioni sprinter dell’atletica, adidas ha studiato il posizionamento dei tacchetti e ha riadattato la scarpa al calcio.

Risultato: una scarpa dal tessuto iper-tecnologico, con grande stabilità e reattività ma dalla tomaia incredibilmente leggera e traspirante.

X GHOSTED è stata indossata in campo durante la fase finale della UEFA Champions League 2020/2021, UEFA Europa League e UEFA Women’s Champions League.

La nuova silhouette di X offre innovazioni tecnologiche come la Translucent Mirageskin e il Carbitex Speedframe che rendono i giocatori rapidi ed eleganti


La scarpa è stata resa disponibile nello store online di adidas dal 1 settembre 2020 (preordinabile dal 5 agosto) e Vivienne Miedema, già ambassador del brand, è stata scelta come calciatrice immagine della nuova scarpa da calcio.

Sofia Crugnola
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche