Il Napoli Femminile prosegue la campagna di rafforzamento della squadra in vista della stagione in serie A. Il club partenopeo ha annunciato gli arrivi di Emmeline Mainguy, Sofieke Jansen e Isobel Dalton.

Mainguy, portiere di 32 anni, proviene dal Dijon, ma ha militato anche nel Santa Teresa ed Estremadura ed in Francia con Lione e Guingamp.

Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato visto che la Mainguy, per esperienza e fisicità, è considerata tra le migliori nel ruolo in Europa.

Dal Sassuolo arriva Sofiake Jansen, 20 anni, centrocampista. In Italia la Jansen ha giocato con la maglia neroverde in Serie A ma anche per due stagioni con la Ternana (calcio a cinque). In Olanda, invece, la Jansen ha militato con il GC&FC Olympia e il Thorbecke Rotterdam. Da ieri è iniziata la sua avventura napoletana.

Avevamo già parlato dell’arrivo di Isobel Dalton, difensore, nata a Sheffield ma cresciuta in Australia. Ventidue anni, Dalton ha giocato a Brisbane, poi con il Bristol City e per quattro anni negli USA, precisamente alla Colorado University.
Rientrata in Inghilterra al Nottingham Forest, è tornata poi al Brisbane Roar.

Questi tre ingaggi si uniscono a quelli già comunicati di FEderica DI Criscio e Eleonora Goldoni.

Leggi anche