Amichevole Calcio Calcio Estero Calcio femminile Danimarca Mondiale Calcio Femminile News Spagna

La Spagna batte la Danimarca nell’ultimo test prima del Mondiale

Vittoria della Spagna per 2-0 contro la Danimarca nell’ultimo test pre kermesse mondiale

Ultima amichevole per la Spagna e la Danimarca prima della partenza per il Mondiale che si giocherà in Australia e Nuova Zelanda.

Spagna che esordirà oltre oceano contro la Nigeria il 21 luglio alle ore e Danimarca che invece il giorno seguente se la vedrà con la Cina.

Prima di entrare completamente in clima Mondiale, le due formazioni si sono affrontate al Gladsaxe Stadium in un match amichevole che si è concluso con una netta vittoria delle Furie Rosse.

I gol di Ona Batlle e Salma Paralluelo hanno sigillato una sfida che ha visto la Spagna dominare la fase offensiva in tutti i novanta minuti di gioco.

La Danimarca, probabilmente eccessivamente appesantita dalla preparazione per il Mondiale, ha peccato di intraprendenza offensiva, creando un unico e vero pericolo verso la porta difesa da Misa Rodríguez con un colpo di testa di Pernille Harder.

Le ragazze di Jorge Vilda sono passate subito in vantaggio con il gol di Ona Batlle. Il terzino spagnolo ha ricevuto palla sulla sinistra da Mariona Caldentey e ha fatto esplodere un destro forte e angolato che ha trovato impreparata sul primo palo Christensen.

Al 16′ da segnalare il tentativo di raddoppio di Paralluelo che ben servita da una “pisada” di Hermoso ha calciato a giro con il suo mancino, sfiorando l’incrocio dei pali.

L’inerzia offensiva della Spagna porta al palo colpito da Putellas al 30′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra.

Il secondo tempo si apre con il secondo gol a firma Paralluelo. L’attaccante in maglia numero 18, pescata in profondità da un’illuminante filtrante di Hermoso, è brava a dribblare il portiere e infilare il 2-0 a porta sguarnita.

Al minuto 77 altro legno colpito dalla Spagna. Questa volta è Esther González, subentrata ad Alexia Putellas, a rubare palla alla difesa danese in impostazione e a colpire il palo alla sinistra di Christensen.

La Spagna batte in amichevole per 2-0 la Danimarca, mostrando i muscoli in vista dei prossimi impegni che aspettano le Furie Rosse in Australia e Nuova Zelanda.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche