Alia Guagni Approfondimenti Fiorentina Women's Nazionale Serie A Femminile

Alia Guagni e l’importanza del post carriera per un’atleta

L’ha sempre detto. Anche nel corso dell’esperienza al Campionato del Mondo di Francia 2019. Alia Guagni ha un sogno nel cassetto. Quello di insegnare nelle scuole e di dedicarsi alla formazione dei più piccoli.

Lo stop al campionato di serie A, a causa della pandemia da Covid-19, le ha permesso di fare un passo in avanti verso questo suo progetto di vita.

Il difensore della Nazionale e capitano della Fiorentina Women si è infatti iscritta a un Master in metodologie didattiche, psicologiche, antropologiche e teoria e metodi di progettazione, idoneo anche per l’acquisizione di crediti formativi per poter poi accedere al concorso per docenti.

Gli esami e la tesi li sosterrà di persona, le lezioni saranno online.
Alia, infatti, vanta già una Laurea Triennale in Scienze Motorie e una Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport.

Chi la segue in questi giorni di isolamento sociale nelle sue Instagram Stories avrebbe potuto pensare a un corso intensivo di alta cucina, altra grande passione della calciatrice. Per molti, invece, per lei già c’è pronto un futuro all’interno della società viola. Alia però non si lascia distrarre e insegue, ancora una volta, un suo sogno, un nuovo progetto di vita pronto per il suo post carriera.

Un piano B, quello che è sempre meglio avere nella vita. Perché non si smette mai di migliorarsi, di imparare e di studiare.

Parola della Dott.ssa Alia Guagni.

Tiziana Pikler
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche