Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Sofieke Jansen e delle gemelle Kamila e Michaela Dubcova. La prima, nazionalità olandese classe 1999, ha militato nel GC&FC Olympia e il Thorbecke Rotterdam per poi approdare in Italia dove ha avuto un’ esperienza di due stagioni con la Ternana, squadra di calcio a 5 della massima serie femminile. Le seconde invece sono due giocatrici classe 1999 e arrivano dal Sk Slavia Praga, club con il quale hanno disputato la Women’s Chamèions League.

Due pedine che vanno ad aggiungersi alla rosa allenata da Gianpiero Piovani per il prossimo campionato di Serie A.

Oltre all’acquisto di Heleen Jacques dalla Fiorentina, per la squadra neroverde sono arivati anche dei rinnovi importanti. Si tratta di Claudia Ferrato, Valerie Monterubbiano e Adina Giurgiu.

Ferrato nella scorsa Stagione ha aiutato la squadra a conquistare il 5° posto in classifica siglando 8 reti in Campionato e la rete nel match di Coppa Italia contro il Chievo Verona che ha permesso alle neroverdi di accedere ai quarti di finale.

Sarà difficile invece sostituire la centrocampista Kasia Daleszczyk che ha deciso di tornare in Polonia.

Il club sta trattando inoltre l’arrivo di Camila Labate e Maria Luisa Filangieri.

La stagione 2019/2020 del Sassuolo Calcio Femminile inizierà martedì 30 Luglio con le visite mediche per le atlete al Centro Mapei Sport.

Giovedì 1 Agosto la squadra si radunerà presso il Campo Sportivo di Rivalta (RE) dove svolgerà il primo allenamento agli ordini di mister Piovani, dando il via ufficialmente al ritiro pre-campionato.

Venerdì 2 Agosto verranno svolti i Test Mapei atletici presso il Mapei Football Center.

Leggi anche