La Juventus Women è campione d’Italia per la quarta volta consecutiva. La squadra bianconera ha battuto il Napoli ottenendo la ventesima vittoria nell’attuale campionato di Serie A femminile.

Punteggio pieno in classifica e Scudetto conquistato con due giornate di anticipo.

A fine gara ha parlato Stefano Braghin Head of Huventus Women: “Oltre alle ragazze e lo staff, questo è lo Scudetto di tutti quelli che lavorano qui a Vinovo e ci aiutano giorno dopo giorno: sono i giocatori invisibili di una squadra fortissima, e questo Scudetto è loro.” Il manager bianconero ha poi aggiunto: “Adesso godiamoci la festa e poi con calma decideremo come ripartire, mettendo sempre il Club e gli interessi della società davanti a tutto. Un aggettivo per questa vittoria? E’ stato lo Scudetto del coraggio”

Artefice di questo successo è sicuramente l’allenatrice Rita Guarino: “Un percorso straordinario ed emozionante. Le ragazze hanno tenuto botta nei momenti di difficoltà, e un percorso netto in questa stagione, in un campionato che ha visto il livello alzarsi continuamente”. La coach bianconera al suo quarto titolo consecutivo ha sottolineato come gli scontri diretti siano stati decisivi: “Gli scontri diretti, contro un Milan che non ha mollato, sono stati decisivi. Migliorarsi? Volevamo vincere tre trofei, non ci siamo riusciti: ecco un buon motivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *