Approfondimenti Estero Giulia Gwinn News Primo Piano Top Leagues

L’astro nascente Giulia Gwinn ha scelto il Bayern Monaco per la prossima stagione

Un grande acquisto in casa Bayern Monaco: dal Friburgo arriva Giulia Gwinn

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Giulia Gwinn, centrocampista esterno classe 1999. Dal 2015 Gwinn veste la maglia del Friburgo, con cui ha esordito in Frauen Bundesliga. In questa stagione ha già disputato 16 gare, segnando 11 reti tra campionato e coppa Nazionale.

“Non vedo l’ora di giocare per il Bayern Monaco, di affrontare nuove sfide e compiti differenti.” ha dichiarato Gwinn “Credo sia arrivato il momento giusto per fare il passo successivo nella mia carriera, anche dal punto di vista fisico. C’è molto potenziale in questa squadra e voglio vincere con il Bayern”.

Il responsabile della squadra bavarese, Bianca Rech, ha espresso così tutta la sua soddisfazione per il nuovo acquisto: “Giulia è una giocatrice di grande talento. Offensivamente e difensivamente ha grandi punti di forza, grazie ad una velocità incredibile. Nonostante giochi in fascia destra è brava a segnare. Siamo molto felici che abbia scelto il Bayern per la prossima stagione.”

Il Bayern sta lavorando “in casa” per ridurre il gap con il Wolfsburg. Gwinn rappresenta il futuro della Nazionale tedesca, così come Lina Magull, acquistata sempre dal Friburgo la scorsa estate. Per quanto riguarda la stagione in corso, il campionato tedesco è quantomai aperto, con Bayern e Wolfsburg appaiate in testa a 38 punti dopo 15 gare.

Leggi anche