Approfondimenti Eleonora Goldoni Estero News Primo Piano Top Leagues

Record di goal per Eleonora Goldoni con la maglia delle Lady Buccaneers

La calciatrice ferrarese ha eguagliato il record di marcature nella storia della East Tennessee State University

La gara vinta per 2-1 dalle Lady Buccaneers contro l’UNCG (University North Carolina Greensboro) è una di quelle che Eleonora Goldoni non dimenticherà mai nella sua vita.

A nove minuti da termine, sul punteggio di 1-1, la calciatrice italiana ha siglato su rigore il gol vittoria per la sua squadra, il 35° con la maglia dell’East Tennessee State University. Goldoni ha così eguagliato il record di Erin Ashton della stagione 2006/2006.

Al di là dei record e delle vittorie, per l’azzurra la rete segnata alla UNCG, resterà per sempre nel suo cuore. Eleonora studia e gioca in America dal 2015 e nella partita contro UNCG sugli spalti erano presenti per la prima volta i suoi genitori.
Per la calciatrice è stata una gioia immensa segnare un goal così importante sotto gli occhi dei suoi genitori. Non poteva mancare la maglia celebrativa con la dedica “Mum, Dad I love You”.

“Un’emozione unica ed indescrivibile” l’ha descritta Leo nel dopo partita. “Siamo super cariche per il prossimo weekend, con le ultime due partite di campionato e dopo ci saranno i quarti di finale”.

Una settimana questa per Goldoni davvero speciale anche perchè è stata nominata Player of the Week della Southern Conference.

Conoscendo Eleonora siamo sicuri che non si fermerà qui. La sua mente è già proiettata verso il prossimo traguardo da tagliare, per iscrivere il suo nome nella storia sportiva della sua Università.

Come on Leo!

Giuseppe Berardi

Foto: College Life Italia | etsubucs.com

Leggi anche