La calciatrice della Juventus e della nazionale italiana entra a far parte del team di atleti di NF Sport, agenzia di Sport Marketing con sede a Londra.

Cristiana Girelli per la gestione della sua immagine ha scelto NF Sport. Tanti i servizi che l’agenzia di sport marketing con sede a Londra offrirà alla giocatrice numero 10 della Juventus e della Nazionale.
Per le attività di talents management, NF Sport garantirà un servizio di consulenza a 360 gradi per tutelare e gestire la sua immagine. Per il settore commerciale e sponsor, l’agenzia valuterà e contatterà le categorie merceologiche preferite da Cristiana per individuare nuove proposte commerciali per l’atleta. Anche l’organizzazione di ospitate televisive e interviste saranno gestite da NF Sport.
L’obiettivo è di aumentare la visibilità di Cristiana tramite attività di media relations e farla diventare una influencer Marketing.

Le prime attività della collaborazione tra la Girelli ed NF riguarderanno i social media. Attraverso un servizio di social media management, i consulenti di NF Sport puntano nel breve periodo ad una crescita dei followers, all’aumento della percentuale di social engagement su Instagram e alla creazione di uno storyelling attraverso la condivisione di foto sia calcistiche che di vita quotidiana. Il tutto con lo scopo principale di raccontare chi è Cristiana sia come atleta che come ragazza fuori dal campo.

Proprio sui social la calciatrice bianconera ha voluto commetare la partnership: “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con NF Sport”.

Andrea Savi Business Director di NF Sport ha dichiarato: “Siamo molto contenti e onorati e di poter collaborare con Cristiana. Aggiungere un’atleta del calcio femminile al nostro portfolio significa per noi dare un forte segnale di supporto e fiducia nei confronti dello sport femminile, in forte ascesa finalmente anche nel mercato italiano”.

NF Sport nasce a Londra nel 2015 e negli ultimi tre anni ha consolidato una grande esperienza nella completa gestione dell’atleta, declinata nei diversi ambiti: marketing, comunicazione e sponsorship. La priorità è quella di stabilire un rapporto di fiducia reciproco e duraturo nel tempo; per questo l’agenzia ha scelto di collaborare con pochi atleti in sport differenti, tra cui: calcio maschile e femminile, golf, pallacanestro, kitesurf, ed equitazione.

Giuseppe Berardi