Approfondimenti FIFA Women's World Cup Francia 2019 Management Nazionale News Primo Piano

Due amichevoli per la Nazionale Femminile contro Svezia (a Cremona) e Germania per prepararsi al Mondiale

Nel percorso di avvicinamento al Mondiale di Francia 2019 la Nazionale Femminile giocherà due amichevoli contro  Svezia e Germania.

Le azzurre della Nazionale femminile di calcio, archiviato il girone di qualificazione, iniziano il percorso verso la Coppa del Mondo, che si terrà a Giugno in Francia.

La FIGC ha annunciato due impegni amichevoli per le ragazze allenate da Milena Bertolini. Il primo contro la Svezia, martedì 9 ottobre (ore 18.15) allo Stadio ‘Giovanni Zini’ di Cremona. Mentre il secondo si disputerà in trasferta, sabato 10 novembre (ore 16), allo Stadio ‘Bremer Brücke’ di Osnabrück, contro la Germania.

Due avversarie di primo livello per la nostra nazionale; entrambe qualificate per i Mondiali.

Il bilancio dei precedenti per l’Italia contro le due compagini è negativo. Sotto sia con la Germania (5 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte) che con la Svezia (3 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte): gli ultimi confronti risalgono alle gare del girone del Campionato Europeo di Olanda 2017, quando tedesche e svedesi passarono a braccetto ai quarti di finale, mentre l’Italia chiuse al quarto posto in classifica il Gruppo B dopo le sconfitte per 2-1 con Russia e Germania e nonostante il successo per 3-2 nell’ultimo incontro con la Svezia.

Giuseppe Berardi

Leggi anche