Approfondimenti Calciomercato News Primo Piano Serie A Top Leagues

Lana Clelland alla Fiorentina Women’s. Trovato l’accordo tra la calciatrice scozzese e il club viola

Il club viola si è assicurato le prestazioni sportive di Lana Clelland. Nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale.

L’ex attaccante del Tavagnacco Lana Clelland nella prossima stagione giocherà con la maglia della Fiorentina. Le parti hanno trovato l’accordo per il trasferimento. L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni.  Dopo tre stagioni, la calciatrice scozzese lascia la società friulana, con la quale ha ottenuto anche il titolo di capocannoniere nella stagione 2016/17, per trasferirsi a Firenze. Con Ilaria Mauro andrà formare  una delle coppie gol più interessanti della prossimo campionato.

Lana nel corso dell’intervista concessa in esclusiva per Close Up, non aveva nascosto il desiderio di andare a giocare in un altro campionato, ma alla fine l’amore per l’Italia e per la Serie A ha prevalso su altre destinazioni. In una intervista alla BBC, Clelland, parlando dell’Italia, disse: “È completamente diversa dal Regno Unito, ma la amo”.

Con la qualificazione in Champions League acquisita, la Fiorentina è ora alle prese con le operazioni di mercato per rafforzare la rosa e tornare a lottare per lo scudetto. Importanti per il club viola i rinnovi di Mauro, Guagni, Adami, Tortelli, Zazzera, hrström e Parisi. Da capire ancora il futuro di Tatiana Bonetti; per lei non mancano le offerte da parte di altre società.

Giuseppe Berardi

Leggi anche