Calcio femminile Fantacalcio FantaWomen News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM

Chiusa la seconda al Fantawomen: top e flop della seconda giornata di Serie A femminile

Cari Fanta allenatrici e allenatori,

Dopo una lunga pausa carica di emozioni azzurre, il campionato di Serie A femminile è ripartito e la seconda giornata si è conclusa solo ieri con il posticipo al Tardini, una giornata ricca di goal, alcuni da parte di ex, con un derby d’Italia e un derby emiliano, un solo clean sheet, molte assenze importanti e con l’imbattibile Juventus che abbandona il posto più alto in classifica momentaneamente occupato da Roma, Fiorentina e Sampdoria.

Con la ripresa del campionato bisogna anche riprendere a parlare del Fantawomen. Infatti la classifica aggiornata del torneo Generale è ufficialmente online. Al primo posto della classifica si piazza in solitaria la squadra Donnese con un totale di 180 punti, ma le migliori squadre della seconda giornata sono Movimento 5 assist e PL29 con un parziale di 87 punti. Complimenti!

Per caso vi siete dimenticati di mettere la formazione della seconda giornata? Nessun problema! Come potete verificare sulla vostra home, avete automaticamente giocato con la formazione della giornata precedente.

Ma ecco gli attesi top e flop della seconda giornata di campionato.

In porta le migliori con 6 sono l’unica portiere che non ha subito reti, Ceasar (Roma), poco interpellata dalle attaccanti del Milan, e Schroffenegger (Fiorentina) che prende un gol da Kubassova (Como) ma che fa due parate decisive. Segue Tampieri (Sampdoria) con 5.5 che dopo aver preso il gol di Taty (Pomigliano) al 10’ risponde sempre presente tra i pali.

La peggiore portiere è Kresche (Sassuolo) che subisce le due reti del Parma e prende 3 in totale essendo anche un po’ incerta sul primo goal. Seguono le due del derby d’Italia: Durante (Inter) e Peyraud-Magnin (Juventus) che prendono entrambe 3.5, avendo subito 3 reti ciascuna.

La migliore in difesa è Minami (Roma) che segna il suo primo gol in giallorosso con un bello stop davanti porta. In totale prende 10.5 e non fa rimpiangere l’infortunata Linari. La seconda migliore è Spinelli (Sampdoria) con 10 che segna su punizione il gol dell’avvio della rimonta della Samp sul Pomigliano. Terza migliore la neo acquisto statunitense Jackmon (Fiorentina) con 9.5 che di testa supera Korenciova (Como) e fa suo il vantaggio della viola.

La peggiore in difesa è Sembrant (Juventus) che dall’83’ lascia la sua squadra in inferiorità numerica a causa di una trattenuta a campo aperto su Polli (Inter) e per lei solo 2 punti. Le altre due peggiori sono Nilden (Juventus) e Mella (Sassuolo), entrambe ammonite, totalizzano solo 4.5.

Sempre più a suo agio in nerazzurro, la migliore centrocampista è Karchouni (Inter) che fa assist e segna al 93’ il gol del pareggio dell’Inter sulla Juve e chiude con 12.5, il secondo punteggio più alto della giornata. Totalizza 10 Benoit (Parma) che purga la sua ex squadra con un bel gol da punizione al 90’. Prende sempre 10 la spagnola Boquete (Fiorentina) che segna il raddoppio della viola a scapito del Como.

Le due peggiori centrocampiste sono del Milan. Dubcova rischia quasi di far prendere un terzo al Milan e prende un netto 4.5 e Adami, che purtroppo esce a causa infortunio, prende il suo stesso punteggio a causa di un’ammonizione.

La migliore attaccante e la migliore in assoluto della giornata è la scatenata Chawinga (Inter) che segna due dei tre gol dell’Inter e totalizza 14 punti. Seguono due delle sue avversarie con 10.5: Cantore e Beerensteyn, autrici del primo e del secondo gol della Juve rispettivamente.

La peggiore attaccante è Pirone (Parma) che totalizza 4, dopo aver perso l’occasione di portare in vantaggio la sua squadra, spedendo il pallone sul palo dal dischetto e dopo aver preso un’ammonizione. Invece chiudono con 4.5 Thomas (Milan) che fa poco contro la Roma e Moraca (Sassuolo) che abbassa il suo 5 di mezzo voto a causa di un’ammonizione.

Infine, ricordiamo che è meglio affrettarsi ad inserire la formazione per la terza giornata, infatti avete tempo fino a venerdì 16 settembre alle 14:00. Inoltre, dato che i trasferimenti di giocatrici continuano, abbiamo deciso di lasciare ancora aperto il mercato questa giornata e la prossima per darvi ancora la possibilità di ritoccare la vostra rosa. Il mercato estivo chiuderà in maniera definitiva sabato 24 settembre alle 12:00.

E ora il divertimento continua!

Leggi anche