AUSTRIA-ITALIA 1-3 Jacques-Lemans-Arena – St. Veit/Glan 

AUSTRIA– Kristler; Gröbner, Höller (58. Bell), Wenninger, Tieber; Feiersinger, Prohaska (88′ Trödthandl), Puntigam (46′ Manhart), Zadrazil (78′ Pöltl); Makas, Burger (88′ Gstöttner). All. Dominik Thalhammer

ITALIA– Marchitelli, Manieri, Di Criscio, Tona, Gama, Parisi, Tuttino, Stracchi, Camporese, Panico, Gabbiadini. All. Antonio Cabrini © Riproduzione riservata

RETI: 5′ Panico, 20′ Parisi, 21′ Makas, 35′ Tona

Dopo la brutta parentesi di Cipro, la Nazionale di Cabrini si rialza e batte in amichevole l’Austria, nell’ultimo test che precede i Campionati Europei. Succede tutto nel primo tempo: apre le danze la solita Patrizia Panico. Parisi e Tona confezionano il tris. Nella ripresa Cabrini effettua 7 cambi dando modo a quasi tutte le convocate di esprimersi. 

VOTO 8 – Alle atlete azzurre! Nonostante tutte le difficoltà e i deficit che pagano rispetto alle Nazionali Europee (anche modeste, con tutto il rispetto per l’Austria), Panico e compagne danno un segnale importante e si riscattano dopo la trasferta infelice di Cipro.

VOTO 7 – Ad Antonio Cabrini! Dopo Cipro anche l’Austria poteva far paura. Vittoria che fa morale, in vista di un Europeo che sarà più duro di quello che forse si immaginava un anno fa, al momento dell’accordo con la FIGC. 

VOTO 2 – Alla FIGC! È un discorso trito e ritrito, ma a costo di essere tediosi, dobbiamo ripeterci. Per l’ennesima volta la comunicazione del Club Italia è stata pari a zero. La Federazione Austriaca (come ormai tutte le Federazioni Mondiali) ha fornito immagini, marcatrici e commento a fine partita. Ovviamente la formazione dell’Italia non è stata comunicata nemmeno a loro, ma non è una novità. Di male, in peggio. 

C
© Riproduzione riservata

Leggi anche

1 commento

  1. Mancano le informazioni a riguardo dai cambi effettuati per l'Italia.
    Forza Azzurre!

I commenti sono chiusi.